Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Davide DionigiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Davide Dionigi

“Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, nella ripresa l’Inter è entrata con un piglio diverso. Il Como però l’ha giocata alla pari”. Così a TuttoMercatoWeb.com Davide Dionigi, allenatore tra le altre ex di Brescia, Ascoli e Cosenza, dopo la partita vinta dall’Inter contro il Como.

Scudetto: su chi punta?
“Quest’anno è una bella lotta. Non ci sarà una squadra che vincerà a mani basse. L’Atalanta mi sembra pronta per il miracolo, come il Verona di Bagnoli. La vedo matura per provare a fare l’impresa”.

Gennaio è alle porte: chi ha bisogno di intervenire?
“Gennaio sta perdendo incisione nelle varie rose. Si vince o si perde in estate. Ma mi aspetto che alcune squadre facciano qualcosa. Il Napoli ad esempio dovrà fare una mezzala offensiva e un difensore”.

In B vola il Sassuolo.
“Il Sassuolo ha una rosa talmente più forte delle altre che fa un campionato a parte. Quest’anno si potrebbe incorrere nel rischio di non fare i playoff a causa delle delusioni Palermo, Sampdoria e Frosinone”.


Che è successo a Palermo, Samp e Frosinone?
“Sono tre rose competitive, quella del Palermo più di tutte. Il Frosinone può aver pagato lo scotto della retrocessione. Dalla Samp nessuno si aspettava un inizio del genere. La B però è un campionato difficilissimo. Non ci sono partite scontate”.

Al Palermo mancano i gol. E Brunori non gioca…
“Ha trascinato sempre il Palermo in questi anni. Poi c’è la gestione dell’allenatore che vive lo spogliatoio. Ma un giocatore come Brunori vorrebbero averlo tutti”.

E lei mister? Torna in pista?
“In questo ultimo mese ho avuto vari colloqui. Vediamo. Sono tranquillo. Voglio rientrare nel momento giusto”.