Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Bonucci in visita alla Juve. Motta: "Parlato di tante cose, anche in prospettiva del suo futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:08Serie A
di Tommaso Bonan

Bonucci in visita alla Juve. Motta: "Parlato di tante cose, anche in prospettiva del suo futuro"

Con la 12^ giornata di Serie A arriva anche il derby di Torino, in programma domani allo Stadium alle 20.45 tra la Juventus e i granata. In conferenza stampa, il tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, fa il punto sui temi del momento e sul suo primo derby della Mole: "Le sensazioni sono buone perché vedo bene la squadra, con l'atteggiamento giusto, con un'atmosfera speciale sia per noi che per i nostri tifosi. Domani dobbiamo andare al massimo per fare una grande partita".

Bonucci ha fatto visita alla Continassa: l'ha aiutata a trasmettere lo spirito del derby? In campionato la difesa è tornata a non subire gol, come si continua così?
"Con Leo abbiamo parlato di tante cose, anche in prospettiva del suo futuro perché ha fatto il corso da allenatore. E' stata una conversazione sul calcio e su come sono le cose sul lavoro, sicuramente sono diverse rispetto a quando sei un calciatore. Lo conosco da tanto, siamo stati in nazionale insieme ed è stato un privilegio ricevere la sua visita. Stiamo lavorando bene con la difesa, possiamo ancora crescere tutti quanti. L'atteggiamento è giusto e questa è la base per continuare a fare grandi prestazioni".


Abbiamo visto 4 giocatori diversi, oltre Danilo, con la fascia da capitano. Cosa deve avere un calciatore per indossare la fascia?
"Tutto, deve avere tutto. La fascia è un qualcosa di straordinario, bisogna dare l'esempio. Ed è per questo che questi calciatori l'hanno indossata, perché hanno le caratteristiche per poter essere leader di un gruppo".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Thiago Motta