Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, IL PIANO PER AGGUANTARE JONATHAN DAVID. PER IL CENTROCAMPO GIUNTOLI POSA GLI OCCHI SU SABITZER. INTER AL LAVORO PER IL RINNOVO DI BISSECK, L'AGENTE DI LAUTARO ABBRACCIA L'INTER A VITA, IL MILAN NON VUOLE PERDERE REIJNDERS ED ESCOGITA UN CONTRATTO A "VITA". NAPOLI, IL RINNOVO DI KVARA HA DEI NODI DA SCIOGLIERE. OSIMHEN PARLA DEL SUO FUTURO E CITA ANCHE IL NAPOLI. BOLOGNA, STAI ATTENTO ALL'APPETITO DELL'ATLETICO MADRID: NEL MIRINO DUE NOMI.

Chi si accaparrerà Jonathan David? Il centravanti canadese, a segno martedì sera contro la Juventus, continua a essere un obiettivo del dt bianconero Cristiano Giuntoli. Il fatto che abbia un contratto col Lille in scadenza a giugno 2025 lo renderà un sicuro uomo mercato, ma per acquistarlo già a gennaio e liberarlo dalla società transalpina a sei mesi dalla scadenza del contratto servirà una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Marcel Sabitzer nel mirino della Juventus, che vorrebbe prelevare il calciatore classe '94 legato al Borussia Dortmund da un contratto valido fino al 30 giugno 2027 già a gennaio e sarebbe pronto a offrire 15 milioni di euro al BVB. La chiusura dell'operazione è possibile, il club tedesco pare disponibile a negoziare la sua partenza se l'offerta della Juventus dovesse soddisfare le aspettative finanziarie. Ciò consentirebbe al club tedesco di generare entrate ed eventualmente cercare alternative per rafforzare altre zone del campo.

Yann Bisseck ha illuminato gli occhi dei tifosi e dell'Inter nell'ultima notte di Champions League contro l'Arsenal, ma già da qualche tempo la dirigenza nerazzurra sta pensando di estendere il suo contratto, attualmente valido fino al 30 giugno 2028 da circa 800mila euro netti a stagione. Ora che il suo rendimento sta crescendo l'idea della società è quello di adeguare l'accordo economico e prolungare il contratto di una ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2029.

Parla Alejandro Camano, l'agente di Lautaro Martinez, per spazzare via ogni minimo dubbio di un allontanamento del capitano nerazzurro da Milano per qualsivoglia motivo: "Lautaro è un calciatore dell’Inter, con Thuram oggi è la coppia più importante del calcio italiano e una delle più forti d’Europa. Ha quattro anni di contratto in più con l’Inter, che è la squadra della sua vita. Per un argentino il Napoli è sempre una squadra che fa breccia nel cuore, ma Lautaro è felicissimo all’Inter”.

Reijnders in questo momento ha un contratto da 1.6 milioni di euro netti a stagione valido fino al 30 giugno 2028 e il Milan per blindarlo è intenzionato a portare il suo stipendio a quello degli altri big in rosa, quindi più del doppio rispetto all'attuale ingaggio. Non solo: l'intenzione del club rossonero è quello di far firmare al ragazzo un contratto di due anni più lungo rispetto a quello attuale, quindi fino a giugno 2030. I contatti sono in corso e c'è fiducia circa la possibilità di chiudere l'accordo in tempi ragionevoli.

A che punto è il rinnovo di contratto di Kvicha Kvaratskhelia con il Napoli? L'attaccante georgiano è vincolato da un contratto valido fino al 30 giugno 2027, ma la società partenopea ha avanzato la sua proposta da circa 6 milioni di euro per rinnovare fino al 30 giugno 2029. L'entourage del georgiano invece chiede un paio di milioni in più a stagione per firmare. Distante importante, ma non incolmabile. Lo stallo, al momento, è soprattutto sulla clausola risolutoria che l'entourage chiede si attesti intorno agli 80 milioni di euro. Il Napoli, dal canto suo, vuole fissarla a una cifra più alta.

"Sono molto felice qui. Non andrò via a gennaio, resterò qui fino alla fine della stagione. Non so di cosa stiano parlando il Napoli e il Galatasaray, ma quando mi diranno di cosa stanno parlando, ci siederemo e parleremo". Parola di Victor Osimhen, attaccante nigeriano in prestito secco al club turco ma che a giugno dovrebbe rientrare a casa base. Per il mercato invernale ha precluso ogni possibilità di andarsene da Istanbul, ma per l'estate chissà che il club di De Laurentiis non trovi una quadra per la permanenza a lungo termine del giocatore.

Martedì sera il Bologna è caduto nuovamente in Champions League, seppur nel finale, contro il Monaco. In tutto questo però sulle tribune del Dall'Ara non sono passati inosservati degli osservatori dell'Atletico Madrid. Nel mirino due giocatori rossoblù: il difensore olandese Sam Beukema e il centravanti argentino Santiago Castro.

CARLO ANCELOTTI RISCHIA LA PANCHINA DEL REAL MADRID, NICO WILLIAMS E IL RETROSCENA DELLE PRESSIONI DEI GIOCATORI DEL BARCELLONA. MANCHESTER UNITED, SEGNATI SUL TACCUINO TRE OBIETTIVI. IL REAL MADRID BRAMA IL COLPO ALEXANDER ARNOLD, SLOT SI METTE IN MEZZO. VIA CRESPO, L'AL AIN HA GIA' DECISO IL SOSTITUTO. DE JONG-BARCELLONA, STORIE TESE PER IL RINNOVO. STEPHEN CACCIATO VIA DAL RENNES, IL FAVORITO PER SUCCEDERLO. DUELLO TRA INGLESI PER GYOKERES, NUOVA VITA PER ALEXANDER KOLAROV. LOPETEGUI IN BILICO PERENNE, NEGA OGNI VOCE DI POSSIBILE ESONERO.


Ha dell'incredibile, eppure è la verità: Carlo Ancelotti rischia il posto al Real Madrid. Il problema, però, non sono solo i risultati: Ancelotti non ha ancora trovato la chiave per far coesistere tutti gli attaccanti in rosa dopo l'arrivo di Mbappè e anche chi fino allo scorso anno faceva la differenza - soprattutto Jude Bellingham - sembra aver fatto due passi indietro. Non solo: un'altra delle questioni che preoccupano maggiormente la dirigenza del Real Madrid è la mancanza di opportunità per Endrick e, soprattutto, per Arda Güler. Il calciatore turco lascia sempre sensazioni molto positive quando scende in campo, ma non riesce mai a giocare con continuità.

Nico Williams pressato dai giocatori del Barcellona per trasferirsi a giocare con la maglia blaugrana. L'ala sinistra classe 2002 ha raccontato dei retroscena dell'estate vivace e che ruotava attorno al suo addio dall'Athletic Bilbao: "Rumors in estate? È stato difficile. Inoltre, i bastardi Lamine (Yamal, ndr), Balde e altri non mi hanno aiutato. Mi dicevano 'fratello vieni ora, vieni ora'". Insomma, un'insistenza continua, con i compagni di squadra di Nazionale che hanno insistito mandandogli messaggi "in continuazione".

Con Ruben Amorim in arrivo, il Manchester United potrebbe subire un restyling importante. Magari non subito, nel frattempo però dai piani alti del club inglese si studiano tre colpi: due vengono dal Bayern Monaco e sono Leon Goretzka e Leroy Sané, che rispetto al centrocampista va in scadenza già quest'estate. E poi, chiaramente, il pupillo dello Sporting Lisbona: Viktor Gyokeres, che da giugno potrà svincolarsi dal club lusitano attraverso il pagamento di una clausola rescissoria di poco inferiore ai 76 milioni di euro.

Attivando la clausola di risoluzione chiunque potrà prendersi Gyokeres dallo Sporting Lisbona. Oltre alle voci che lo danno vicinissimo all'orbita Manchester United, c'è anche il Chelsea che si sarebbe fatto sotto per il robot di Stoccolma: in stagione 23 gol e 4 assist al momento.

In casa Real Madrid si studiano i rimedi per l'assenza di Carvajal. Il candidato numero uno per sanare la crepa formatasi sul binario destro è quello di Trent Alexander-Arnold, in scadenza di contratto nel prossimo giugno con il Liverpool. Al pari di Salah e Van Dijk per altro. Ma Arne Slot si mette in mezzo e non intende perdere alcun giocatore a metà stagione: vuole mantenere intatta la rosa attuale, senza alcun cambiamento.

A poche ore dall'ufficialità dell'esonero di Hernan Crespo, l'Al-Ain, club degli Emirati Arabi Uniti, si sta muovendo con forza per chiudere l'ingaggio del successore. Di più: è già stato trovato un accordo con Leonardo Jardim, 50enne tecnico portoghese ex Monaco e Al Hilal tra le altre, fino al termina della stagione.

Il Barcellona attende risposte da Frenkie de Jong. Il club catalano attende un "sì" o un "no" da parte del centrocampista olandese all'offerta di prolungamento del contratto. Peccato che secondo alcune voci di corridoio l'ex Ajax starebbe infatti trascinando questa situazione senza pronunciarsi perché intenzionato ad andarsene a parametro zero quando scadrà il suo accordo attuale, ovvero dopo il 30 giugno 2026. Nemmeno Hansi Flick, allenatore blaugrana, ha alcuna garanzia della sua permanenza e gli interessi serrati in passato del Manchester United potrebbero aver incrinato i rapporti.

Julien Stéphan è stato licenziato dal Rennes. "Il Rennes ha avviato un procedimento (di licenziamento, ndr) contro il suo allenatore e i suoi assistenti Denis Zanko e Bouziane Benaraïbi. In attesa di una decisione, la squadra professionistica sarà allenata da Sébastien Tambouret (allenatore del gruppo Pro2), assistito da Denis Arnaud (direttore dell'Accademia) e Pierre-Alexandre Lelièvre (assistente allenatore del gruppo Pro2)". Vicinissima la chiusura dell'accordo per il suo successore, Jorge Sampaoli: è il chiaro favorito per succedere a Stéphan e le due parti in causa sarebbero ormai in procinto di trovare un'intesa economica.

Nuova esperienza per Alexander Kolarov, che è pronto per cominciare la sua carriera da allenatore. L'ex terzino di Manchester City, Lazio, Roma ed Inter, ritiraatosi nel 2022, aveva intrapreso la strada da direttore sportivo, ma la sua avventura a Pisa è durata poche settimane. Così, dopo aver seguito il corso di Coverciano, ha scelto la via della panchina ed è stato scelto come nuovo CT dell'Under 21 della Serbia. La presentazione, riportano i media locali, sarà domani nel centro federale serbo. Kolarov, 38 anni, avrà il compito di guidare la giovane squadra verso gli Europei di categoria del 2027, che si disputeranno proprio in Serbia. Una vetrina sicuramente importante anche per un tecnico in rampa di lancio come lui.

"Parliamo molto. Va bene, molto bene. Parliamo ogni settimana". Così Julen Lopetegui ha esordito nel chiarire quale sia il rapporto con la proprietà del West Ham, nonostante da mesi si stia parlando di un suo possibile esonero per l'avvio shock in campionato da sole tre vittorie. "È normale, non dirò di cosa parliamo, ma ogni settimana parliamo della squadra. Non ci sono state differenze rispetto alle altre settimane. Vogliamo tempo, ma vogliamo vincere! Sappiamo che dobbiamo vincere le partite. Al momento non basta, ma stiamo cercando di costruire un progetto, un'idea, un gruppo. Passo dopo passo, ci riusciremo, sicuramente".