Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Francia, Deschamps ha di nuovo escluso Mbappé: "Una mia scelta, lui voleva venire..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Francia, Deschamps ha di nuovo escluso Mbappé: "Una mia scelta, lui voleva venire..."

Kylian Mbappé non sarà in campo contro l'Italia il prossimo 17 novembre a San Siro, né il 14 allo Stade de France contro Israele. Il numero 10 del Real Madrid alle prese con un periodo decisamente complicato per la seconda volta consecutiva è stato escluso dalla lista dei convocati da Didier Deschamps. In conferenza stampa, il commissario tecnico della Francia ha motivato questa decisione così: "Ho discusso con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così, Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere. È una decisione una tantum, è una mia decisione perché penso che sia meglio così. Non voglio dirvi di più, mi assumo la responsabilità di questa decisione", ha detto.

Successivamente, quando a Deschamps è stato chiesto se ha scelto per il bene della Francia o per quello di Mbappé, il CT ha tagliato corto: "Ripeto, è meglio così". Di seguito la lista dei convocati.

Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Lucas Chevalier (Lille).


Difensori: Jonathan Clauss (Nizza), Lucas Digne (Aston Villa), Wesley Fofana (Chelsea), Theo Hernandez (AC Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (FC Barcelona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano ( Bayern Monaco).

Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), N'Golo Kanté (Al-Ittihad), Manu Koné (AS Roma), Adrien Rabiot (Marsiglia), Warren Zaire-Emery (Paris-SG).

Attaccanti: Bradley Barcola (Paris-SG), Ousmane Dembélé (Paris-SG), Randal Kolo Muani (Paris-SG), Christopher Nkunku (Chelsea), Michael Olise (Bayern Monaco), Marcus Thuram (Inter).