Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Trequarti inedita per Thiago Motta. Per ora solo qualche spezzone con cambi in corsaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 19:40Serie A
di Andrea Losapio

Trequarti inedita per Thiago Motta. Per ora solo qualche spezzone con cambi in corsa

La trequarti dietro Dusan Vlahovic di oggi, formata da Conceicao, Koop e Yildiz, è praticamente inedita. Thiago Motta non l'ha potuta mai schierare dal primo minuto, alle volte per una questione di scelte - cioè della presenza di Nico Gonzalez - altre invece per l'indisponibilità. Koopmeiners è rimasto fuori dopo il Cagliari per un problema alle costole, Yildiz nell'ultimo periodo è finito molto spesso in panchina, Conceicao è certamente migliorato e si è guadagnato il posto da titolare solamente nell'ultimo periodo.

Il primo utilizzo combinato è quello della sfida contro la Roma, poi finita 0-0. Al quarantacinquesimo sono entrati Koopmeiners e Conceicao, arrivati tardi dal mercato, anche per un pegno di riconoscenza nei confronti di Mbangula e Cambiaso nel primo tempo. Poi poco più di dieci minuti nella sfida contro il Genoa e infine diciannove contro il Genoa.


Insomma, per la prima volta quella che sembra attualmente la linea di trequartisti titolare - almeno fino al ritorno di Nico - potrà giocare dal primo minuto. In una sfida assolutamente non banale, visto che il Lille ha battuto il Real Madrid e rifilato tre reti all'Atletico. Guai a sottovalutarlo, anche perché una vittoria potrebbe portare verso una qualificazione abbastanza assicurata, almeno per i primi venticinque posti. Per il resto servirebbero invece altre vittorie.