Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, è già vigilia di campionato. Motta: "Vlahovic riposerà? Può essere, ma non è stanco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 11:13Serie A
di Simone Bernabei

Juventus, è già vigilia di campionato. Motta: "Vlahovic riposerà? Può essere, ma non è stanco"

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Udinese dopo il pareggio per 2-2 contro il Parma: "I ragazzi stanno bene, oggi avremo l'ultimo allenamento di preparazione per Udine. Siamo concentrati per la partita e dovremo fare una grande prestazione contro una squadra che sta bene".

Troppi gol subiti nelle ultime sfide, quali spiegazioni?
"Dobbiamo fare molto meglio a livello collettivo, essere più compatti e aiutarsi di più, capire quando fare la prima pressione e quando ricompattarsi. Dobbiamo lasciare meno spazio e meno tempo possibile sia per contrattaccare che per trovare spazio fra le linee, senza dare tempo all'avversario per scegliere la miglior giocata e questo lo si fa solo di squadra, facendo quel metro in più e impedendo all'avversario di sentirsi comodo in campo".


Vlahovic tocca pochissimi palloni nell'arco della gara, è questo uno dei suoi limiti?
"Dusan insieme aa tutti gli altri deve fare sicuramente meglio in fase sia offensiva che difensiva. Il discorso non è quanti palloni tocco, è quanto incido sul gioco, quanto riesco ad essere decisivo in entrambe le fasi. Questo è quello che conta, non la quantità ma la qualità".

Domani può essere l'occasione giusta per far rifiatare Vlahovic?
"Può essere, lo valuteremo anche oggi perché abbiamo l'ultimo allenamento. Devo però dire che in questa fase della stagione i giocatori non sono stanchi, stanno bene. E' un momento in cui tutti dobbiamo dare qualcosa in più, poi quando arriverà il momento troveremo la soluzione migliore. Sempre se arriverà il momento del suo riposo".