Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
CR7 acquista il Lisboa Racket Centre: con lui il Portogallo punta a crescere nel padelTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

CR7 acquista il Lisboa Racket Centre: con lui il Portogallo punta a crescere nel padel

Dopo la catena di hotel, un franchising di cliniche per impianti di capelli e una catena di palestre, Cristiano Ronaldo ha deciso di investire nel padel. La sua società "CR7 SA" ha vinto una gara indetta dalla Federazione Portoghese di Padel per la costruzione di un complesso di 17 campi nella città di Oeiras, vicino alla sua Lisbona, che diventerà il più grande centro del Paese. Si chiamerà Lisboa Racket Centre.

"L'ingresso di Cristiano Ronaldo non cambierà il padel solo in Portogallo, ma in tutto il mondo", ha assicurato a EFE il presidente della Federazione Portoghese di Padel (FPP), Ricardo Oliveira, che ha anche affermato che si tratta di un investimento di diversi milioni. "Ovviamente gioca a calcio e allena il suo fisico ogni giorno, ma 'segretamente' mi dicono che giochi anche a padel, gli piace molto".


Il capitano della nazionale portoghese non è l'unico appassionato di questo sport: più di 30 milioni di persone ormai lo praticano in tutto il mondo, un aumento del 150% del numero di giocatori nell'ultimo decennio, secondo i dati forniti dalla Federazione internazionale. In Portogallo ce ne sono più di 300.000, cifra che secondo il FPP potrà crescere fino a 500.000 grazie al cosiddetto "effetto Ronaldo".