Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Bonini: "La Juve è da scudetto, ma occhio al Napoli. In attacco punterei su Zirkzee"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Bonini: "La Juve è da scudetto, ma occhio al Napoli. In attacco punterei su Zirkzee"

Massimo Bonini, ex centrocampista della Juventus, ha parlato in un'intervista a Tuttosport della formazione bianconera: "Conosco bene Motta perché l’ho seguito da vicino nel biennio a Bologna e pensavo che Thiago ci mettesse più tempo a dare la propria impronta alla squadra. Questa Juve invece è già la sua e ha ancora ampi margini di miglioramento, visto che tanti giocatori importanti comprati in estate non sono ancora entrati in azione".

Una Juve che può competere per lo scudetto? "Per me sì, anche se bisogna far attenzione al Napoli di Conte che ha il vantaggio di non fare le coppe. Quest’anno vedo grande equilibrio: meglio per tutti non sottovalutare l’Atalanta. Outsider? Mi piace molto la Lazio: gioca un grande calcio. Occhio a prenderle sottogamba: ai miei tempi il campionato un anno lo vinse il Verona...".


Servirebbero però rinforzi, soprattutto in attacco: "Qui non ho dubbi: andrei di corsa e a occhi chiusi su Zirkzee. Sarebbe l’uomo giusto al posto giusto, il colpo perfetto per alzare il livello della Juve. Uno come lui manca ai bianconeri: Joshua si muove bene senza palla, salta l’uomo con facilità incredibile e non dà punti di riferimento agli avversari. Inoltre torna anche indietro a dare una mano per difendere".