Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle di Retegui - Il tocco magico s'è un po' appannato, cestina il 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Le pagelle di Retegui - Il tocco magico s'è un po' appannato, cestina il 2-0

Prestazione sotto gli standard a cui ci ha recentemente abituato quella di Mateo Retegui, numero 9 dell'Italia che ieri sera non è andato a segno nella sfida contro il Belgio anche se ha comunque partecipato all'azione che ha deciso la partita. "Non un primo tempo all'altezza delle sue ultime prestazioni. Meglio nella ripresa, anche se al 54esimo a tu per tu con Casteels doveva fare di più", il giudizio di TMW.

Questo il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Spalletti lo vorrebbe più profondo, ma che il tocco magico sia un po' appannato si capisce quando cestina il possibile 2-0. Ma libera bene gli spazi per l’1-0". "Ci mette del suo sullo 0-1, difendendo a spallate il pallone. Intorno alla metà del primo tempo latita, lo svegliano le urla di Spalletti. Ha una occasione d'oro nel momento di maggior pressione del Belgio", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.


Così il 'Corriere della Sera': "Non trova il guizzo e nel secondo tempo ha l’occasione per il 2-0. Nella circostanza servirebbe un po’ di freddezza in più. Finisce crescendo ma non basta". "Altruista per un tempo, non concretizza il match ball", si legge stamattina su 'La Repubblica'.

Le pagelle di Mateo Retegui
TMW - 6
Gazzetta dello Sport - 5.5
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 5
Corriere della Sera - 5.5
La Repubblica - 6