TUTTO mercato WEB
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 novembre
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
IL GENOA RINNOVA CON EKHATOR E PENSA AD UN NUOVO ATTACCANTE; ROMA, PER DE ROSSI NON È FINITA. IL MILAN PENSA AD UN RINFORZO A CENTROCAMPO, IL LECCE ANNUNCIA GIAMPAOLO. NAPOLI, PRONTA LA PEC PER IL RINNOVO DI ANGUISSA
Jusef Erabi torna nel mirino del Genoa. Attaccante svedese di proprietà dell'Hammarby, il classe 2003 - secondo quanto raccolto da TMW - continua ad essere un nome interessante per il mercato del Grifone. Il nome di Erabi, di fatto, torna di moda in chiave rossoblù dopo i contatti contatti dell'anno scorso. Attualmente la parti sono al lavoro in vista del prossimo mercato di gennaio. Un compleanno speciale quello di Jeff Ekhator. L'attaccante del Genoa festeggia oggi la maggiore età e come regalo non poteva che ricevere il rinnovo di contratto con il club per cui ha sempre fatto il tifo. In stagione mister Alberto Gilardino gli ha dato fiducia, prima aggregandolo alla prima squadra dopo le ottime prestazioni nel settore giovanile e poi aggregandolo alla prima squadra già dal ritiro di Moena facendolo poi debuttare nel massimo torneo. Sono già 11 le presenze fra campionato e Coppa Italia con un gol realizzato contro l'Atalanta e un assist per Pinamonti contro il Bologna.
Yann Aurel Bisseck (23 anni) è tra le migliori rivelazioni dell'Inter in questo avvio di stagione, nel quale si sta imponendo all'attenzione dei tifosi - e di Inzaghi, che inizia a dargli sempre più spazio - a suon di prestazioni in crescendo. E molto presto l'Inter si legherà ulteriormente al centrale tedesco classe 2000. Già sotto contratto fino al 2028 con il club nerazzurro, come riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, nelle prossime 24 ore i suoi agenti (che sono già a Milano) ratificheranno un rinnovo che estenderà il vincolo professionale per un altro anno ancora e porterà la nuova scadenza al 30 giugno del 2029, oltre a garantire al giocatore un aumento di stipendio. Dai 750mila euro che gli venivano riconosciuti, vedrà il suo ingaggio raddoppiare fino a raggiungere 1,5 milioni di euro netti per stagione.
Ore caldissime in casa Roma per quel che riguarda il futuro della guida tecnica della squadra giallorossa. Dopo la sconfitta di ieri contro il Bologna ed il conseguente esonero di Ivan Juric, la società giallorossa si è già messa alla ricerca del nuovo allenatore che dovrà risollevare le sorti della squadra. La famiglia Friedkin, nello specifico Dan ed il figlio Ryan, sono in queste ore in Italia per gestire in prima persona il percorso che porterà alla nuova guida tecnica. Incontri e contatti in corso con i tanti candidati papabili, con la particolarità che riguarda la scelta della lontananza da Trigoria: i proprietari della Roma stanno infatti lavorando al tema lontano dal centro sportivo, anche per non essere al centro del ciclone mediatico di queste ore.
Il Milan ha intenzione di dare un'alternativa a Fofana durante il mercato di gennaio. I rossoneri potrebbero quindi puntare su Morten Frendrup, lo stakanovista del centrocampo del Genoa, in estate rincorso da tanti club come Napoli, Liverpool, Brentford e Brighton. Gli ultimi due continuano a monitorarne le prestazioni, perché le sue prestazioni - soprattutto nella scorsa stagione - avevano smosso l'interesse anche di alcune big come il Liverpool.
Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce, in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. Tecnico classe '67, Giampaolo era fermo dall'ultima avventura sulla panchina della Sampdoria e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno del 2025, con eventuale rinnovo automatico in caso di salvezza. Questa la nota con cui la società salentina ha annunciato il nuovo tecnico: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza".
Uno dei giocatori della rosa del Napoli che ha maggiormente beneficiato dell'arrivo e del lavoro di Antonio Conte è André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense è tornato a livelli paragonabili a quelli dell'anno dello Scudetto, dopo i problemi dello scorso anno. Nel suo accordo col club di De Laurentiis era presenta una scadenza al 2025, con opzione di rinnovo biennale in favore della società. E secondo il quotidiano, il Napoli ha fatto valere nelle scorse ore tale opzione. O meglio, ha inviato una PEC al suo entourage spiegando la propria intenzione. Così facendo, Anguissa di fatto rinnoverebbe fino al giugno del 2027, con allegato anche un adeguamento contrattuale, portando il suo stipendio a 2,7 milioni di euro netti a stagione.
A Coverciano è di nuovo tempo di leggende. Va infatti in scena la cerimonia annuale della "Hall of Fame del Calcio Italiano". Ricevuto il premio per la categoria "Calciatore italiano", Daniele De Rossi dal palco ha avuto modo di parlare anche del recente esonero dalla panchina della Roma, che tanto ha fatto discutere in casa giallorossa e non solo: "Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l'esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria".
SPORTING LISBONA, MANCHESTER UNITED E HOFFENHEIM CAMBIANO ALLENATORE. I RED DEVILS SALUTANO VAN NISTELROOY DOPO L'ARRIVO DI AMORIM, MENTRE IL REAL MADRID PENSA AD UN NUOVO TALENTO GEORGIANO. L'AJAX SALUTA VAN 'T SCHIP: "MA RIMANIAMO IN BUONI RAPPORTI"
Coesistenza impossibile. Ruben Amorim deve aver pensato questo di Ruud van Nistelrooy, che oggi ha lasciato nuovamente il Manchester United come conseguenza dell'approdo del portoghese in biancorosso: "Il Manchester United conferma che Ruud van Nistelrooy ha lasciato il club. Ruud era tornato in estate e ha guidato la squadra nelle ultime quattro partite come allenatore ad interim. Ruud è, e sarà sempre, una leggenda del Manchester United. Siamo grati per il suo contributo e per l'approccio che ha mantenuto nel suo ruolo durante il tempo trascorso con il club. Sarà sempre il benvenuto a Old Trafford. Anche Rene Hake, Jelle ten Rouwelaar e Pieter Morel hanno lasciato il club, e auguriamo loro il meglio per il futuro. Confermeremo la composizione completa dello staff tecnico della prima squadra maschile a tempo debito", si legge sul sito ufficiale del club.
A 19 anni è uno dei punti di forza del Sunderland, squadra in testa alla Championship inglese - insieme allo Sheffield United - con 31 punti conquistati in 15 partite. Adesso per lui inizia la scalata alla nazionale maggiore: parliamo di Jobe Bellingham, fratello minore di Jude e nuovo astro nascente del calcio britannico. Nel futuro c'è la promozione in Premier League e magari una grande d'Europa. Bellingham jr. potrebbe seguire le orme del fratello: sulle sue tracce, riporta The Sun, c'è quel Borussia Dortmund con cui Jude è diventato grande. I gialloneri sarebbero pronti a effettuare un investimento di circa 24 milioni di euro, 6 in meno rispetto a quelli spesi nel 2020 per il classe 2003 del Real Madrid.
Secondo AS, la giovane promessa della Dinamo Tbilisi Saba Kharebashvili potrebbe essere il prossimo georgiano a conquistare il mondo del calcio, al punto che sia Barcellona che Real Madrid stanno seguendo da vicino il giocatore. Negli ultimi anni, Khvicha Kvaratskhelia ha messo la Georgia sulla mappa calcistica mondiale grazie alle sue incredibili prestazioni con il Napoli in Serie A, e Kharebashvili potrebbe essere il prossimo a unirsi a una grande squadra europea. Intanto Dani Ceballos potrebbe star pensando ad un addio al Real Madrid, stando a quanto scrivono in Spagna: il centrocampista è stato avvistato a una partita tra il suo ex club, il Real Betis, e il Celta Vigo al Benito Villamarín domenica scorsa. Il centrocampista era presente nella tribuna VIP dello stadio nel fine settimana e ha mostrato il suo sostegno per la squadra di casa. Ceballos ha fatto bene nella stagione 2022-23, ma nella stagione successiva ha giocato solo 864 minuti complessivi in tutte le competizioni, mentre i Blancos conquistavano il doppio titolo in LaLiga e Champions League. Dopo l’uscita di Nabil Fekir dal Real Betis, nell'estate del 2024 Ceballos è stato fortemente associato a un possibile ritorno al suo ex club. Tuttavia, ha deciso di rimanere al Santiago Bernabeu.
Bafétimbi Gomis, attaccante 39enne rimasto senza club dalla sua ultima esperienza in Giappone, ha annunciato il suo ritiro dal calcio, ieri, all'età di 39 anni. Formato al Saint-Etienne, l'ex nazionale francese (12 presenze) ha vissuto anche esperienze all'OL e all'OM. In un gesto simbolico, Bafétimbi Gomis ha scelto la notte di un derby per dire addio al mondo del calcio. A margine della partita tra OL e AS Saint-Etienne di questa domenica (1-0), l'attaccante 39enne ha dichiarato la fine della sua carriera, iniziata a Forez nel 2004. Per lui 623 presenze e 273 gol, gli ultimi tre segnali proprio in Giappone.
Jorge Sampaoli è il nuovo allenatore del Rennes, che permetterà all'allenatore argentino di lavorare con la squadra durante la sosta per le nazionali, di seguito il comunicato del club: "SRFC è lieta di annunciare la nomina di 𝗝𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗦𝗮𝗺𝗽𝗮𝗼𝗹𝗶 ad allenatore della squadra professionistica. ✍️ Il 64enne tecnico argentino ha firmato fino al 2026 con i Rouge et Noir".
Nove punti in 10 gare e quartultimo posto in classifica. Un destino inevitabile quello a cui è andato incontro mister Pellegrino Matarazzo, esonerato poco fa dall'Hoffenheim. Insieme al tecnico americano va via anche il vice, Michael Kammermeyer. "Sono orgoglioso di aver lavorato con questa squadra e con questo staff di allenatori che erano disposti ad affrontare il fuoco l'uno per l'altro. Sarò sempre grato per questo. Auguro all'Hoffenheim un futuro di vittorie e ai nostri ragazzi il massimo successo in tutte e tre le competizioni".
Ruben Amorim ha salutato ieri lo Sporting con una vittoria sul campo del Braga. Il tecnico si prepara a cominciare una nuova sfida, alla guida del Manchester United, e il club di Lisbona ha annunciato oggi il suo sostituto. Nessuna sorpresa, sarà João Pedro da Silva Pereira il nuovo allenatore di Gyokeres e soci: 40 anni, è stato il vice di Amorim e ha allenato lo Sporting B in questo avvio di stagione. Da giocatore ha vestito le maglie di Valencia, Benfica, Hannover e Trabzonspor.
Si conclude oggi il rapporto tra John van 't Schip e l'Ajax, come comunica proprio il club biancorosso: "L'Ajax e John van 't Schip hanno concordato di comune accordo di terminare il loro rapporto di lavoro. Van 't Schip è entrato a far parte dell'Ajax il 30 ottobre 2023, come capo allenatore ad interim, firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. All'epoca, il club e l'allenatore avevano concordato che avrebbe completato quella stagione calcistica come capo allenatore, dopodiché sarebbe passato a un ruolo nella gestione tecnica a partire dal 1° luglio 2024".
Jusef Erabi torna nel mirino del Genoa. Attaccante svedese di proprietà dell'Hammarby, il classe 2003 - secondo quanto raccolto da TMW - continua ad essere un nome interessante per il mercato del Grifone. Il nome di Erabi, di fatto, torna di moda in chiave rossoblù dopo i contatti contatti dell'anno scorso. Attualmente la parti sono al lavoro in vista del prossimo mercato di gennaio. Un compleanno speciale quello di Jeff Ekhator. L'attaccante del Genoa festeggia oggi la maggiore età e come regalo non poteva che ricevere il rinnovo di contratto con il club per cui ha sempre fatto il tifo. In stagione mister Alberto Gilardino gli ha dato fiducia, prima aggregandolo alla prima squadra dopo le ottime prestazioni nel settore giovanile e poi aggregandolo alla prima squadra già dal ritiro di Moena facendolo poi debuttare nel massimo torneo. Sono già 11 le presenze fra campionato e Coppa Italia con un gol realizzato contro l'Atalanta e un assist per Pinamonti contro il Bologna.
Yann Aurel Bisseck (23 anni) è tra le migliori rivelazioni dell'Inter in questo avvio di stagione, nel quale si sta imponendo all'attenzione dei tifosi - e di Inzaghi, che inizia a dargli sempre più spazio - a suon di prestazioni in crescendo. E molto presto l'Inter si legherà ulteriormente al centrale tedesco classe 2000. Già sotto contratto fino al 2028 con il club nerazzurro, come riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, nelle prossime 24 ore i suoi agenti (che sono già a Milano) ratificheranno un rinnovo che estenderà il vincolo professionale per un altro anno ancora e porterà la nuova scadenza al 30 giugno del 2029, oltre a garantire al giocatore un aumento di stipendio. Dai 750mila euro che gli venivano riconosciuti, vedrà il suo ingaggio raddoppiare fino a raggiungere 1,5 milioni di euro netti per stagione.
Ore caldissime in casa Roma per quel che riguarda il futuro della guida tecnica della squadra giallorossa. Dopo la sconfitta di ieri contro il Bologna ed il conseguente esonero di Ivan Juric, la società giallorossa si è già messa alla ricerca del nuovo allenatore che dovrà risollevare le sorti della squadra. La famiglia Friedkin, nello specifico Dan ed il figlio Ryan, sono in queste ore in Italia per gestire in prima persona il percorso che porterà alla nuova guida tecnica. Incontri e contatti in corso con i tanti candidati papabili, con la particolarità che riguarda la scelta della lontananza da Trigoria: i proprietari della Roma stanno infatti lavorando al tema lontano dal centro sportivo, anche per non essere al centro del ciclone mediatico di queste ore.
Il Milan ha intenzione di dare un'alternativa a Fofana durante il mercato di gennaio. I rossoneri potrebbero quindi puntare su Morten Frendrup, lo stakanovista del centrocampo del Genoa, in estate rincorso da tanti club come Napoli, Liverpool, Brentford e Brighton. Gli ultimi due continuano a monitorarne le prestazioni, perché le sue prestazioni - soprattutto nella scorsa stagione - avevano smosso l'interesse anche di alcune big come il Liverpool.
Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce, in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. Tecnico classe '67, Giampaolo era fermo dall'ultima avventura sulla panchina della Sampdoria e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno del 2025, con eventuale rinnovo automatico in caso di salvezza. Questa la nota con cui la società salentina ha annunciato il nuovo tecnico: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza".
Uno dei giocatori della rosa del Napoli che ha maggiormente beneficiato dell'arrivo e del lavoro di Antonio Conte è André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense è tornato a livelli paragonabili a quelli dell'anno dello Scudetto, dopo i problemi dello scorso anno. Nel suo accordo col club di De Laurentiis era presenta una scadenza al 2025, con opzione di rinnovo biennale in favore della società. E secondo il quotidiano, il Napoli ha fatto valere nelle scorse ore tale opzione. O meglio, ha inviato una PEC al suo entourage spiegando la propria intenzione. Così facendo, Anguissa di fatto rinnoverebbe fino al giugno del 2027, con allegato anche un adeguamento contrattuale, portando il suo stipendio a 2,7 milioni di euro netti a stagione.
A Coverciano è di nuovo tempo di leggende. Va infatti in scena la cerimonia annuale della "Hall of Fame del Calcio Italiano". Ricevuto il premio per la categoria "Calciatore italiano", Daniele De Rossi dal palco ha avuto modo di parlare anche del recente esonero dalla panchina della Roma, che tanto ha fatto discutere in casa giallorossa e non solo: "Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l'esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria".
SPORTING LISBONA, MANCHESTER UNITED E HOFFENHEIM CAMBIANO ALLENATORE. I RED DEVILS SALUTANO VAN NISTELROOY DOPO L'ARRIVO DI AMORIM, MENTRE IL REAL MADRID PENSA AD UN NUOVO TALENTO GEORGIANO. L'AJAX SALUTA VAN 'T SCHIP: "MA RIMANIAMO IN BUONI RAPPORTI"
Coesistenza impossibile. Ruben Amorim deve aver pensato questo di Ruud van Nistelrooy, che oggi ha lasciato nuovamente il Manchester United come conseguenza dell'approdo del portoghese in biancorosso: "Il Manchester United conferma che Ruud van Nistelrooy ha lasciato il club. Ruud era tornato in estate e ha guidato la squadra nelle ultime quattro partite come allenatore ad interim. Ruud è, e sarà sempre, una leggenda del Manchester United. Siamo grati per il suo contributo e per l'approccio che ha mantenuto nel suo ruolo durante il tempo trascorso con il club. Sarà sempre il benvenuto a Old Trafford. Anche Rene Hake, Jelle ten Rouwelaar e Pieter Morel hanno lasciato il club, e auguriamo loro il meglio per il futuro. Confermeremo la composizione completa dello staff tecnico della prima squadra maschile a tempo debito", si legge sul sito ufficiale del club.
A 19 anni è uno dei punti di forza del Sunderland, squadra in testa alla Championship inglese - insieme allo Sheffield United - con 31 punti conquistati in 15 partite. Adesso per lui inizia la scalata alla nazionale maggiore: parliamo di Jobe Bellingham, fratello minore di Jude e nuovo astro nascente del calcio britannico. Nel futuro c'è la promozione in Premier League e magari una grande d'Europa. Bellingham jr. potrebbe seguire le orme del fratello: sulle sue tracce, riporta The Sun, c'è quel Borussia Dortmund con cui Jude è diventato grande. I gialloneri sarebbero pronti a effettuare un investimento di circa 24 milioni di euro, 6 in meno rispetto a quelli spesi nel 2020 per il classe 2003 del Real Madrid.
Secondo AS, la giovane promessa della Dinamo Tbilisi Saba Kharebashvili potrebbe essere il prossimo georgiano a conquistare il mondo del calcio, al punto che sia Barcellona che Real Madrid stanno seguendo da vicino il giocatore. Negli ultimi anni, Khvicha Kvaratskhelia ha messo la Georgia sulla mappa calcistica mondiale grazie alle sue incredibili prestazioni con il Napoli in Serie A, e Kharebashvili potrebbe essere il prossimo a unirsi a una grande squadra europea. Intanto Dani Ceballos potrebbe star pensando ad un addio al Real Madrid, stando a quanto scrivono in Spagna: il centrocampista è stato avvistato a una partita tra il suo ex club, il Real Betis, e il Celta Vigo al Benito Villamarín domenica scorsa. Il centrocampista era presente nella tribuna VIP dello stadio nel fine settimana e ha mostrato il suo sostegno per la squadra di casa. Ceballos ha fatto bene nella stagione 2022-23, ma nella stagione successiva ha giocato solo 864 minuti complessivi in tutte le competizioni, mentre i Blancos conquistavano il doppio titolo in LaLiga e Champions League. Dopo l’uscita di Nabil Fekir dal Real Betis, nell'estate del 2024 Ceballos è stato fortemente associato a un possibile ritorno al suo ex club. Tuttavia, ha deciso di rimanere al Santiago Bernabeu.
Bafétimbi Gomis, attaccante 39enne rimasto senza club dalla sua ultima esperienza in Giappone, ha annunciato il suo ritiro dal calcio, ieri, all'età di 39 anni. Formato al Saint-Etienne, l'ex nazionale francese (12 presenze) ha vissuto anche esperienze all'OL e all'OM. In un gesto simbolico, Bafétimbi Gomis ha scelto la notte di un derby per dire addio al mondo del calcio. A margine della partita tra OL e AS Saint-Etienne di questa domenica (1-0), l'attaccante 39enne ha dichiarato la fine della sua carriera, iniziata a Forez nel 2004. Per lui 623 presenze e 273 gol, gli ultimi tre segnali proprio in Giappone.
Jorge Sampaoli è il nuovo allenatore del Rennes, che permetterà all'allenatore argentino di lavorare con la squadra durante la sosta per le nazionali, di seguito il comunicato del club: "SRFC è lieta di annunciare la nomina di 𝗝𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗦𝗮𝗺𝗽𝗮𝗼𝗹𝗶 ad allenatore della squadra professionistica. ✍️ Il 64enne tecnico argentino ha firmato fino al 2026 con i Rouge et Noir".
Nove punti in 10 gare e quartultimo posto in classifica. Un destino inevitabile quello a cui è andato incontro mister Pellegrino Matarazzo, esonerato poco fa dall'Hoffenheim. Insieme al tecnico americano va via anche il vice, Michael Kammermeyer. "Sono orgoglioso di aver lavorato con questa squadra e con questo staff di allenatori che erano disposti ad affrontare il fuoco l'uno per l'altro. Sarò sempre grato per questo. Auguro all'Hoffenheim un futuro di vittorie e ai nostri ragazzi il massimo successo in tutte e tre le competizioni".
Ruben Amorim ha salutato ieri lo Sporting con una vittoria sul campo del Braga. Il tecnico si prepara a cominciare una nuova sfida, alla guida del Manchester United, e il club di Lisbona ha annunciato oggi il suo sostituto. Nessuna sorpresa, sarà João Pedro da Silva Pereira il nuovo allenatore di Gyokeres e soci: 40 anni, è stato il vice di Amorim e ha allenato lo Sporting B in questo avvio di stagione. Da giocatore ha vestito le maglie di Valencia, Benfica, Hannover e Trabzonspor.
Si conclude oggi il rapporto tra John van 't Schip e l'Ajax, come comunica proprio il club biancorosso: "L'Ajax e John van 't Schip hanno concordato di comune accordo di terminare il loro rapporto di lavoro. Van 't Schip è entrato a far parte dell'Ajax il 30 ottobre 2023, come capo allenatore ad interim, firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. All'epoca, il club e l'allenatore avevano concordato che avrebbe completato quella stagione calcistica come capo allenatore, dopodiché sarebbe passato a un ruolo nella gestione tecnica a partire dal 1° luglio 2024".
Altre notizie
Ultime dai canali
milanPastore sull'esonero di Fonseca: "Esattamente come Pioli quando è in bilico vince le partite"
juventusSportmediaset - Gudmundsson torna titolare contro la Juventus. Ecco le probabile scelte di Palladino per l'Allianz Stadium
napoliShakhtar, l'ex vice ds: "Neres? Fortissimo! Ero certo che avrebbe dimostrato le sue qualità”
sampdoriaSampdoria, Semplici: "Elogio l'impegno, ma c'è dispiacere. Lavorare per far sì che squadra riesca a esprimere proprio valore"
inter"Farò il bagno a -20 gradi", il video di Cristiano Ronaldo che sfida il gelo della Lapponia
salernitanaAdesso serve il mercato, dalla suggestione Brunori alla voglia di scuotere una rosa al limite
napoliAdani: “Lukaku non è più devastante come all’Inter, ma resterà il titolare indiscusso”
parmaGli highlights di oggi - Crociati al lavoro in vista del Monza. Domani conferenza di Pecchia
Primo piano