Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Altobelli non ha dubbi: "Inter-Juve? Vince Inzaghi 3-1. Thuram è quello che mi somiglia di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15Serie A
di Tommaso Bonan

Altobelli non ha dubbi: "Inter-Juve? Vince Inzaghi 3-1. Thuram è quello che mi somiglia di più"

Alessandro Altobelli, secondo miglior marcatore nella storia dell'Inter a quota 209 gol, dietro solo a Giuseppe Meazza, parla a La Gazzetta dello Sport dando il suo pronostico per il derby d'Italia in programma oggi alle 18 tra i nerazzurri e la Juventus: "Ora l’Inter è favorita. È compatta, unita, collaudata. Gioca bene, vince sia in Serie A che in Champions League. Però anche la Juve sta correndo e piano piano rimettendo a posto la gestione più recente grazie all’inserimento di giovani interessanti, che valgono. La società in questo senso ha fatto un bel lavoro: la Juve sta tornando. Però vince l’Inter. Fare gol a questa Juventus non è semplice, ma i nerazzurri sanno come fare".

Per Altobelli il pronostico è 3-1 per l'Inter: "Meglio l’attacco nerazzurro o quello bianconero? Thuram e Lautaro incidono, lottano, si trovano.

Vanno d’accordo e sono protetti da un gran bel centrocampo. Loro segnano e gli altri lavorano tanto. Tra i due, quello più simile a me è Tikus: Bearzot mi diceva di fare l’ala destra a sinistra, perché sapevo saltare l’uomo. Un po’ lo fa anche Thuram. Vlahovic invece si sta ritrovando. Della Juve mi piacciono anche Khephren Thuram, che spesso si rende pericoloso, e Yildiz. Tutti mettono impegno e cattiveria, ne uscirà una bella partita”.