Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Motta: "Vittoria importante e meritata. Danilo ha cambiato la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Camillo Demichelis

Motta: "Vittoria importante e meritata. Danilo ha cambiato la partita"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
23:05 - Thiago Motta ha commentato la vittoria della Juventus per 1-0 contro la Lazio all’Allianz Stadium nella settima giornata di serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Quanto sono importanti i tre punti?
"Vittoria importante e meritata contro una squadra che gioca molto bene. Non è facile per nessuno affrontare la Lazio. Abbiamo trovato un gol importante, ma con delle giocate fatte bene. Quei cross sono molto difficili da difendere, invece altri volte abbiamo fatto dei cross più semplici da difendere. Partita complicata, ma una vittoria importante e meritata".

Su Yildiz?
"Ha fatto un'ottima partita insieme ai suoi compagni. Nel primo tempo lo volevamo in un modo diverso con l'arrivo di Juan da dietro. Nel secondo tempo abbiamo provato a liberarlo per l'1vs1. Inizia l'azione e lui rimane in quella situazione invece di aprire il campo e non aspetta che la palla ritorni. E' normale che sia così. Ha voglia, è giovane, si sta impegnando in allenamento, partita, concentrato. Anche lui ha fatto una buona prestazione oggi".

È la vittoria del gruppo?
"Molto orgoglioso da parte di tutti. Anche tre settimane fa, dopo l'infortunio di Gleison, abbiamo detto che abbiamo bisogno di dare qualcosa in più tutti. I ragazzi lo stanno facendo tutti i giorni per poter arrivare in partita pronti per fare una prestazione del genere. Vincere con la Lazio che ora sta molto bene. Dà grande valore a questa vittoria, è una vittoria e la lasciamo indietro. Ora recuperare e poi martedì e sarà una grande sfida. Vogliono la palla, giocare bene, giocano in modo molto offensivo. Dobbiamo essere al 200% e fare una grande prestazione".

Come mai la scelta di Cambiaso capitano?
"Stessa cosa di Gatti. Andrea ora, non solo con noi, ma anche in Nazionale, dimostra di migliorare ogni giorno. Facendo bene con un grande atteggiamento, non è facile giocare basso, alto, giocare da centrocampista. Sono tutte situazioni dove puoi essere in difficoltà. Può essere che qualcuno trovi delle scuse: Andrea è il contrario. Giocando in posizioni diverse con squadre diverse, non si lamenta. Cresce. Si esalta. Trasmette questa positività di andare avanti. Per questo oggi è stato capitano".


Danilo ha cambiato la partita sia tecnicamente che caratterialmente?
"L'ingresso di Danilo ha cambiato la partita. E' entrato molto bene. Ha cambiato ritmo da dietro e ne avevamo davvero bisogno. Il suo ingresso ha cambiato la partita oggi. Si vede che iniziando l'azione da dietro si aiuta tutta la fase offensiva. Sono contento per lui e per la squadra. Sia lui che la squadra continuano a lavorare bene, per dare qualcosa in più per fare prestazioni come stasera e ad avere risultato positivo".

Per martedì recuperate qualcuno?
"Non lo so. Vedremo domani. Abbiamo due giorni per recuperare quelli che hanno giocato stasera e gli altri che erano infortunati. Vedremo. Conceicao che era squalificato, per infortunio out anche altri. Vedremo. Se possiamo, bene. Sennò bene uguale. Chi c'è darà il massimo e qualcosa in più. Aiutare la squadra per ottenere il massimo"

Come mai tutte queste difficoltà a fare gol?
Basso ritmo? A volte si. Dobbiamo migliorare l'organizzazione.Per attaccare meglio. Per insistere. Non diventare un attacco per attaccare e poi perdere subito 60-70 metri. Poi sul recupero del secondo tempo abbiamo giocato e recuperato, creando una soluzione buona per concludere. Vuol dire che quando siamo rimasti in più abbiamo perso l'organizzazione. Anche col Cagliari è successo, persi 60-70 metri, dobbiamo mantenere quest'equilibrio e insistere".

Come valuta la partita di Douglas Luiz?
"Molto buona. Giocata bene. Grande atteggiamento, ha aiutato sia offensivamente che difensivamente. Commettendo errori come tutti. Ora continuare, insistere, provare la prossima. Lo fa spesso bene perché è un giocatore di livello alto. Mi è piaciuto molto".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta