Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Juventus per lo scatto con un Douglas Luiz nel motore. La Lazio sorride con GuendouziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Juventus per lo scatto con un Douglas Luiz nel motore. La Lazio sorride con Guendouzi

Uno dei due big match di questa 8^ giornata di Serie A, col campionato alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, sarà quello fra Juventus e Lazio. Due squadre che, con modi e strade diverse, hanno dato ottime indicazioni in questa prima parte di stagione tanto in campionato quanto in Europa.

Le parole di Thiago Motta
"Voglio vedere la prestazione, perchè la prestazione ti porta al risultato. Mai voluto la prestazione per estetica. Credo ciecamente che le squadre che giocano bene abbiano più probabilità di vincere. Poi succede che giochi meglio ma non vinci. Ma normalmente non è così. Ma intendo giocare bene tante cose. Difendersi bene, pressare bene, ricompattarsi, avere l'umiltà, la generosità, avendo un blocco e stando insieme. Avere la palla, uscire da dietro quando la squadra avversaria non ha il coraggio di fare l'1vs1. Andare avanti attaccando gli spazi. Avere questa voglia di attaccare l'area avversaria per fare gol. Giocare bene è tante cose per avere più probabilità di vincere. Per questo la prestazione è d'accordo con il risultato. Assenti? Non avremo Bremer, Milik, Nico, McKennie e Koopmeiners. Fagioli ci sarà. Weah ci sarà". Da sottolineare come le indicazioni portino tutte alla titolarità del brasiliano Douglas Luiz alle spalle di Vlahovic.


Le parole di Baroni
"La squadra sta bene, si è allenato chi è rimasto con me, gli altri hanno avuto la soddisfazione di andare in nazionale. Oggi abbiamo fatto il primo allenamento al completo. Come sta Guendouzi? Guendo sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per le valutazioni del caso. Mi sembra che potrebbe essere disponibile, non so se dall'inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente, non avevo dubbi su questo".