Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Douglas Luiz ha bisogno di vedersi. Alla ricerca della prima sufficienza convincenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Andrea Losapio

Douglas Luiz ha bisogno di vedersi. Alla ricerca della prima sufficienza convincente

È tempo di vedere Douglas Luiz. Probabilmente c'è anche la necessità, per lui stesso, di vedersi dopo un inizio decisamente in salita. Le ultime due partite sono state le peggiori per il brasiliano che, da quando è arrivato, non ha mai avuto una sufficienza convincente. Con il Lipsia ha concesso un rigore per fallo di mano che non ha influito sul risultato (grazie ai gol di Vlahovic e Conceicao), mentre con il Cagliari ha "calciato" Piccoli, di fatto regalando l'uno a uno finale.

Oggi però sarà titolare contro una Lazio che appare in grande spolvero. Una scelta dettata dalla non possibilità di fare altrimenti, o quasi. Non c'è Koopmeiners, oltre a Conceicao e Nico Gonzalez. Quindi Douglas Luiz probabilmente in una posizione più da trequartista che non ad arginare il gioco come faceva con l'Aston Villa, dove comunque aveva segnato nove reti sfruttando la fisicità e i calci di rigore.


Queste le parole di Thiago Motta di ieri. "Ho parlato pochissimo con lui. Però ho visto un bellissimo atteggiamento in allenamento. Questi momenti difficili servono per vedere la reazione dei calciatori. Io ho visto una reazione bellissima. Continua ad allenarsi benissimo. Quando lo vedo così sono tranquillissimo. Questa è la strada giusta. Può fare sicuramente meglio e sono contento di quello che ho visto".