Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Inizia la Champions, Seedorf: "Curioso di vedere il nuovo format. Real squadra da battere"TUTTO mercato WEB
martedì 17 settembre 2024, 08:38Rassegna stampa
di Andrea Piras

Inizia la Champions, Seedorf: "Curioso di vedere il nuovo format. Real squadra da battere"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista del Milan Clarence Seedorf ha parlato della nuova Champions League che partirà oggi: "Sono curioso. Mi piaceva la formula precedente, l’attesa dei big match era parte dello spettacolo. Ma diamo tempo al nuovo format di mostrare come è. La favorita? La storia ci dice che la squadra da battere è il Real Madrid, ma tante possono giocarsela. Il divario si è assottigliato e non ci sono partite facili: questo è il bello.

Sono convinto che come sempre Ancelotti troverà l’equilibrio al Real, anche con Mbappé. Avere lo stesso impianto permetterà a Guardiola di continuare al City a lavorare sui dettagli, aspetto su cui è molto bravo. L’organico del Psg resta tra i più competitivi a livello europeo. L’uscita di Mbappé potrebbe responsabilizzare il gruppo.


Quale percorso immagina per le italiane? Inter, Milan e Juventus hanno il dovere e le rose per ottenere la qualificazione diretta alla seconda fase. L’Atalanta avrà partite non semplici, ma può puntare in alto. Il Bologna potrà fare tesoro di questa esperienza e godersela. Per quanto riguarda le tre grandi storiche, l’Inter è una squadra matura e solida, il Milan ha il dna europeo e la Juve è andata molte volte vicina a rivincere la Champions".