Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Primo gol di De Winter con il Genoa, proprio alla Roma che l'aveva cercato in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Primo gol di De Winter con il Genoa, proprio alla Roma che l'aveva cercato in estate

Koni De Winter (22 anni) ha scelto un appuntamento speciale, il minuto 96 della sfida casalinga con la Roma fino a quel punto avanti 1-0 a Marassi, per segnare il suo primo gol da giocatore del Genoa. Con il potente colpo di testa da distanza ravvicinata a tempo quasi scaduto il difensore centrale belga classe 2002 ha evitato la sconfitta al Grifone e lasciato il segno contro una squadra non banale ai suoi occhi.

Il fatto che De Winter abbia segnato proprio alla Roma apre infatti una porta su ciò che sarebbe potuto essere nel corso dell'ultimo mercato estivo. Quello del classe 2002 del Genoa era uno dei nomi segnati sul taccuino dei giallorossi per la campagna acquisti d'estate, salvo poi orientarsi su altri profili che comportassero spese molto minori per il solo trasferimento (sono arrivati a tempo scaduto Hummels e Hermoso). Dalla possibilità di vestire la maglia della Roma al segnargli contro il gol che toglie la prima vittoria stagionale a tempo quasi scaduto, il passo è stato breve per De Winter.


Dal termine della scorsa stagione De Winter è un giocatore del Genoa a tutti gli effetti, con il riscatto a titolo definitivo maturato dalla Juventus che ha significato il semaforo verde a un investimento che per il solo cartellino ha visto i liguri mettere sul piatto della Vecchia Signora 8 milioni di euro più bonus fino a un massimo 2. Ad oggi vale già come minimo il doppio e il gol di oggi altro non è se non una conferma.