Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Milan in scadenza: potrebbero andare via in sei. Di cui due dalla Serie CTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 12 settembre 2024, 14:36Serie A
di Andrea Losapio

Milan in scadenza: potrebbero andare via in sei. Di cui due dalla Serie C

Calabria, Florenzi, Abraham, Jovic, Origi e Ballo Tourè. Sono questi i giocatori in scadenza 2025 del Milan. Probabilmente di questi solamente uno, Calabria, è quasi certo della permanenza, ma non ha ancora rinnovato il contatto e la fumata è stata grigia.

Chi può rimanere
È il capitano, Davide Calabria, che però non ha ancora rinnovato il contratto. L'arrivo di Emerson Royal sposta più in là i contatti per un prolungamento che da parte rossonera è chiaro: nessun aumento di stipendio - ora prende due milioni - e altri due anni, mentre Calabria vorrebbe un riconoscimento per gli ultimi anni giocati. Non è una situazione semplice da dirimere: c'è stato un interessamento del Besiktas nelle scorse ore.


Chi è in bilico
Alessandro Florenzi si è rotto il crociato, di fatto rimarrà fuori per quasi tutta la stagione. Difficile pensare che possa arrivare un rinnovo contrattuale, a meno di trovare proposte "fantasiose" per spalmare quest'anno di stipendio. Poi c'è Abraham che dovrà dimostrare di valere il Milan, altrimenti ritornerà alla Roma dopo quest'anno.

Chi andrà via
Non si è mai capito perché il Milan abbia rinnovato per un altro anno il contratto di Luka Jovic, non tanto per le prestazioni fornite lo scorso anno (anche discrete) ma più per una questione di opportunità. Poi ci sono due giocatori del Milan Futuro che, paradossalmente, sono stati anche in massima serie per diverso tempo: Ballo-Touré e Origi saluteranno senza possibilità di appello: il primo può già andare al Galatasaray nelle prossime ore, in caso di no di Zalewski.