Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:53Serie A
di Tommaso Bonan

Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso"

Marco Rose, allenatore del Lipsia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, parlando in particolar modo così del "rivale" sulla panchina Thiago Motta: "È stato un grande calciatore di successo. Come allenatore basta guardare il suo percorso, ovunque è andato ha avuto successo. Prima ha portato il Bologna in Champions e poi adesso è arrivato alla Juventus. Il suo stile di gioco è molto divertente e ho grande rispetto per il suo lavoro. Domani gli parlerò brevemente di persona quando lo incontrerò".

Un pensiero sulla Juventus?
"Penso che la Juventus sia un top club. La Juventus è sempre un top team anche se negli ultimi anni ha avuto qualche problema, ma ho la sensazione che sia appena tornata. La Juventus può essere sempre pericolosa ed ha tanta qualità. Penso possa disputare una grande Champions e anche in questa stagione in campionato potrà avere un ruolo da protagonista e fare molto bene. Lo scorso anno hanno vinto la Coppa Italia e hanno dimostrato di essere in grado di vincere i trofei. Ma anche noi non siamo così male. In questa nuova Champions ci sono 8 partite e abbiamo perso la prima, ma adesso possiamo giocare due partite in casa e dobbiamo pensare a fare bene. Vogliamo fare punti".


Hai sempre dichiarato il tuo amore per l'Italia...
"Sì mi piace l'Italia. Ho passato anche qualche vacanze. È un paese grande e meraviglioso. Il campionato italiano è sempre molto interessante, perché ha tantissimi top club. Squadra come la Juventus, Fiorentina, Milan, Inter, Roma e Lazio che tra l'altro ho affrontato spesso nella mia carriera da allenatore. Il calcio italiano è speciale. Domani giochiamo contro una squadra italiano e vorrei avere ancora successo".