Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 15:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso"

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Young Boys (in programma domani alle ore 21 presso lo Stadio olimpico Lluís Companys). Queste le sue principali dichiarazioni, a partire dalla firma imminente del portiere Wojciech Szczesny e anche dal suo possibile ruolo di titolare in attesa del ritorno dell'infortunato Ter Stegen: "Non parlo di giocatori che non fanno parte della rosa. Qui non c'è nessuna garanzia di essere titolare. Questo è il Barça”.

Sulla sconfitta patita col Monaco all'esordio in questa Champions: "La partita di Monaco deve essere dimenticata. Ora siamo senza un punto in classifica e giochiamo contro una buona squadra in casa nostra".

Sul ritorno di De Jong: "Abbiamo bisogno di gambe fresche. Il ritorno di Frenkie de Jong è un'ottima notizia, anche se solo per cinque o dieci minuti. È un motivo di gioia per tutta la squadra. Se avrà la possibilità, domani giocherà”.


Su cosa servirà domani. "È importante fare pochi errori. Mostrare la nostra qualità con la palla al piede. Quando abbiamo la palla sappiamo come combinare, cosa fare”.

Sulla formazione di domani: "Giocheremo con la squadra che riteniamo migliore per battere lo Young Boys. La prima partita è stata persa, sì, ma non dobbiamo deprimerci".