Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Paul Pogba saluta il ritiro dal calcio di Varane: "Leggenda francese e fratello maggiore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:19Serie A
di Dimitri Conti

Paul Pogba saluta il ritiro dal calcio di Varane: "Leggenda francese e fratello maggiore"

Anche Paul Pogba si unisce al coro di voci che stanno salutando Raphael Varane dopo che il difensore ex nazionale francese ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. I due hanno diviso sia lo spogliatoio della Francia che quello del Manchester United, anche se per una stagione soltanto, e non poteva certamente mancare il saluto del Polpo in direzione dell'amico.

E il centrocampista classe 1993 ha pubblicato quindi una Instagram Stories in cui si vede una foto scattata negli spogliatoi della Francia e in cui sono immortalati lui, Varane e Antoine Griezmann. E sotto si legge la didascalia: "Il mio Rafou, una leggenda francese. Sei un fratello maggiore".


Varane ha annunciato il ritiro tramite una lunga lettera social: "Dicono che tutte le cose belle devono finire. Nella mia carriera ho affrontato molte sfide, affrontate occasione dopo occasione, quasi tutte dovevano essere impossibili. Emozioni incredibili, momenti speciali e ricordi che dureranno tutta la vita. Riflettendo su questi momenti, è con immenso orgoglio e senso di appagamento che annuncio il mio ritiro dal gioco che tutti amiamo.
Mi mantengo ai massimi livelli, voglio uscire forte, non solo aggrapparmi al gioco. Ci vuole una grande dose di coraggio per ascoltare il proprio cuore e il proprio istinto. Desiderio e bisogni sono due cose diverse. Sono caduto e mi sono rialzato mille volte, e questa volta è il momento di fermarmi e appendere le scarpe al chiodo con la mia ultima partita, vincendo un trofeo a Wembley. Ho amato lottare per me stesso, per i miei club, per il mio Paese, per i miei compagni di squadra e per i tifosi di ogni squadra per cui ho giocato. Dal Lens a Madrid, a Manchester, fino a giocare per la nostra Nazionale. Ho difeso ogni distintivo con tutto ciò che avevo e ho amato ogni minuto del viaggio. Il gioco al massimo livello è un'esperienza elettrizzante. Mette alla prova ogni livello del tuo corpo e della tua mente. Le emozioni che proviamo non le puoi trovare da nessun'altra parte. Come atleti, non siamo mai soddisfatti, non accettiamo mai il successo. È la nostra natura e ciò che ci alimenta".