Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:04Calcio femminile
di Claudia Marrone

Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America"

Come abbiamo riportato questa mattina, Mercury/13, entità pionieristica nel mondo del calcio femminile e proprietaria del Como Women in Italia, ha annunciato un investimento significativo da parte di Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, per altro campione d'Europa a Euro 2020. Chiellini diventa così il primo calciatore maschile di spicco a sostenere il calcio femminile attraverso un gruppo di proprietà multi-club, esperienza, questa, che arriva dopo la sua avventura nella Major League Soccer con LAFC.

Su questo, lo stesso Chiellini si è così espresso: "Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore. È un fondo focalizzato sul supporto e la crescita del calcio femminile a livello globale. Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale".


Ricordiamo intanto che il Como, allenato da mister Stefano Sottili (altro elemento 'pescato' dal calcio maschile), è al momento al 5° posto della classifica di Serie A Femminile, ed è prossimo al match contro la Sampdoria.