Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle del Napoli - McTominay convince al debutto dal 1'. Lukaku stecca il primo big matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle del Napoli - McTominay convince al debutto dal 1'. Lukaku stecca il primo big match

Risultato finale: Juventus-Napoli 0-0

Meret 6 - La sua partita dura appena trentacinque minuti, in cui non riceve tiri in porta. Poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 36' Caprile 6 - Deve rispondere solo a Yildiz, senza neanche faticare tanto. Debutto tranquillo.

Di Lorenzo 6 - Torna le suo ruolo naturale, quello di terzino destro, si occupa di Yildiz e lo fa bene.

Rrahmani 6,5 - Nel ruolo dell'anno dello Scudetto trova le sue certezze. Sarà un caso? Intanto sforna la sua miglior prova stagionale. Inappuntabile, in ambo le fasi di gioco.

Buongiorno 6,5 - In una difesa a quattro non ha praticamente mai giocato, eppure sembra starci da una vita. Ha già assorbito i movimenti. Come marcatore, poi, è davvero imbattibile: Vlahovic non la vede mai nell'ultimo terzo di campo.

Olivera 6 - Preferito a Spinazzola perché più abituato alla linea a quattro, fa il suo senza grossi guizzi né sbavature.

Zambo Anguissa 6 - La sensazione è che l'arrivo di Conte gli abbia fatto bene nella testa: l'anno scorso sembrava indolente e svogliato, adesso è sempre sul pezzo.


Lobotka 6,5 - Con il nuovo modulo torna a essere molto sollecitato nella prima costruzione: si abbassa tra i due centrali e fa partire lui l'azione. Ci aggiunge anche un gran pressing a tutto campo e parecchia aggressività ed eccovi la solita prestazione da uomo-ovunque. Dall'87' Gilmour s.v.

Politano 6,5 - Allo Stadium s'è visto perché Conte lo preferisce ancora a Neres: per l'enorme disciplina tattica che permette al Napoli di non rischiare mai. Anche oggi più di un ripiegamento prezioso e anche una palla gol tutta sua. Dal 72' Neres s.v.

McTominay 6,5 - La scelta a sorpresa di Conte si trasforma subito in un fattore, già dai primi minuti. La sua posizione, tra le linee, dà fastidio alla Juventus. E infatti la prima palla-gol è tutta sua.

Kvaratskhelia 5,5 - Stavolta non luccica, anzi è in ombra, contenuto bene dalla catena di destra della Juventus. Meno lucido del solito nelle scelte nell'ultimo terzo di campo. Dal 72' Folorunsho s.v.

Lukaku 5 - Uno con la sua stazza, si sa, ci mette tempo ad entrare in condizione. Dopo due gol con Parma e Cagliari, oggi che la partita è più tosta, fa più fatica. Arriva sempre in ritardo e non riesce a far salire i compagni quando si appoggiano su di lui, per merito anche della difesa della Juventus. Al primo big match, stecca. Dal 72' Simeone s.v.

Antonio Conte 6 - Cambia modulo nella partita più complicata di quest'avvio di stagione, si mette a specchio e la scelta si rivela utile a contenere la Juventus. Certo, nella metà campo offensiva il suo Napoli avrebbe potuto fare di più, ma dietro non rischia mai. Dimostrate personalità e organizzazione anche in un campo complicato e non può che essere dunque promosso.