Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-LukakuTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:08Serie A
di Simone Bernabei

Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-Lukaku

Giornata ricca di spunti e big match, la 5^ di campionato. In attesa del derby milanese di domenica sera, domani i riflettori saranno tutti puntati sull'Allianz Stadium dove la nuova Juventus di Thiago Motta ospiterà il nuovo Napoli di Antonio Conte.

L'attesa come detto è tanta, con la sfida che dirà qualcosa in più sulla classifica e sul possibile percorso delle due squadre in Serie A. All'interno del match, poi, sono tanti i duelli riguardanti i singoli. Su tutti quello che vedrà protagonisti Dusan Vlahovic da una parte e Romelu Lukaku dall'altra. Ovvero due dei centravanti più forti del campionato, nonché primissime scelte di tutti i fantallenatori italiani. Due centravanti che, se ben ricordate, nell'estate 2023 furono al centro di una trattativa per un clamoroso scambio di mercato: Big Rom in bianconero portandosi con sé una valigia contenente milioni di euro di conguaglio, il serbo al Chelsea.


L'affare saltò e ora i due sono riferimenti tecnici e mediatici delle rispettive squadre. Il belga si è preso velocemente le redini del Napoli, facilitato anche dall'alchimia da sempre esistente con Conte, e allo Stadium vorrà confermare quanto di buono visto contro il Cagliari. Vlahovic invece ha trovato qualche rallentamento in più nel suo percorso di questa stagione, come dimostrano i 270 minutio senza esultanze. Thiago Motta lo coccola privatamente e pubblicamente, ma per la Juventus è arrivato il momento dei fatti. Che tradotto in termini di campo significa gol, oltre al lavoro per la squadra e agli assist.