Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Italia, rifinitura in corso alla Bozsik Arena di Budapest: non c'è Lorenzo PellegriniTUTTO mercato WEB
domenica 8 settembre 2024, 18:28Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato alla Bozsik Arena, Budapest

Italia, rifinitura in corso alla Bozsik Arena di Budapest: non c'è Lorenzo Pellegrini

Rifinitura in corso per l'Italia alla Bozsik Arena di Budapest dove domani sera l'Italia sfiderà Israele, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi di Nations League. Dopo aver battuto la Francia al Parco dei Principi, gli azzurri affronteranno la compagine israeliana in campo neutro. Riccardo Calafiori è già tornato a casa dopo la contusione al polpaccio sinistro rimediato venerdì sera, ma quest'oggi non è in campo nemmeno Lorenzo Pellegrini, calciatore sostituito all'intervallo contro i transalpini.

Sulle soluzioni offensive, così Spalletti s'è espresso in conferenza stampa: "La qualità che si ha in mezzo porta delle difficoltà agli avversari, perché non ti faccio vedere chi arriva nell'area avversaria ma poi qualcuno arriva. Bisognerà fare attenzione alle loro ripartenze, alle preventive perché loro ci concederanno campo.

Il fatto di essere centrocampisti di qualità vuol dire metterli al limite dell'area avversaria. Kean è probabile che sia della partita: non potendola rifare tutta Retegui, è meglio fargli fare il pezzo determinante e Kean ha fatto vedere che sta bene. Poi valuteremo sulla trequarti se ci sarà di nuovo Raspadori o un centrocampista, perché ci sono altre soluzioni come Brescianini. La squadra sta bene da un punto di vista mentale e numerico".