TUTTO mercato WEB
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 agosto
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, SFUMATO TODIBO SONO DUE NOMI IN CORSA PER LA DIFESA: IDEE LENGLET E SUTALO. MILAN, EMERSON ROYAL IL NUOVO RINFORZO PER FONSECA: SCEGLIERÀ IL NUMERO CHE FU DI KAKÀ. INTER, DE VRIJ OUT CON IL GENOA: LAUTARO IN DUBBIO PER IL CHELSEA, OGGI INCONTRO CON INZAGHI. NAPOLI, MANOVRE A CENTROCAMPO: DUE IN ARRIVO E DUE IN USCITA. PIÙ IL CASO FOLORUNSHO. UFFICIALE - L’UDINESE ANNUNCIA SANCHEZ: "EL NIÑO È TORNATO". IL CILENO HA FIRMATO UN BIENNALE. INTER, ZEZÉ È L'ULTIMO NOME PER LA DIFESA. MA IL NANTES SPARA ALTO: CHIESTI 30 MILIONI. UFFICIALE - VENEZIA, 4 USCITE: BUSATO, TAVERNARO, OKORO E PEIXOTO IN PRESTITO ALLA VIS PESARO
La Juventus punta ancora un difensore. Dopo che Todibo è sfumato e si è trasferito al West Ham, alla Continassa sono alla ricerca di nuovi elementi per rinforzare il pacchetto arretrato da mettere poi a disposizione di mister Thiago Motta. Accarezzata l'idea di acquistare il centrale francese, adesso il club bianconero giocoforza ha dovuto virare i propri interessi verso altri giocatori. La lista di Cristiano Giuntoli è lunga ma in testa ci sarebbero due profili che potrebbero fare al caso dell'ex allenatore del Bologna.
Operazione meno onerosa Molto probabilmente l’orientamento di Giuntoli dovrebbe essere su un’operazione che comporterà un esborso di denaro inferiore rispetto a quello che avrebbe portato Todibo, che sarebbe costato circa 30 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Il budget di mercato infatti dovrebbe essere destinato all’ingaggio di Koopmeiners, che ha ormai scelto di approdare a Torino nella prossima stagione.
Lenglet e Sutalo in corsa Tornando al difensore, la Juventus avrebbe nel mirino due giocatori. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due nuovi nomi per il pacchetto arretrato sarebbero Clement Lenglet del Barcellona e reduce dal prestito all’Aston Villa e Josip Sutalo dell’Ajax. Resta fredda invece la pista che porterebbe a Jakub Kiwior dell’Arsenal mentre in uscita resta sempre un canale aperto con i biancorossi olandesi per l’uscita di Rugani.
Il Milan è pronto ad accogliere il nuovo rinforzo in difesa. Paulo Fonseca è ad un passo dall'avere il nuovo terzino sinistro con Emerson Royal che sarà presto a disposizione per la prossima stagione. L'esterno arriva dal Tottenham a titolo definitivo per una cifra di circa 15 milioni di euro più bonus. Si è conclusa quindi una trattativa che era aperta fin dall'inizio dell'estate ma che alla fine è riuscita ad andare in porto con il lavoro della società di via Aldo Rossi non facendosi scoraggiare dagli Spurs.
Domani l'arrivo a Milano Un rinforzo importante anche in prospettiva visto che il giocatore si legherà al nuovo club con un contratto quinquennale. Si ipotizzava un arrivo in città già nella giornata di oggi, ma come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il suo approdo nel capoluogo lombardo dovrebbe essere nella giornata di domani mentre le visite mediche sono previste nella giornata di lunedì.
Scelto il numero E il numero scelto sarà certamente molto importante per la società rossonera. Il difensore ha infatti espresso il desiderio di vestire la maglia numero 22, che il giocatore ha indossato ai tempi del Betis Siviglia. Il suo numero, il 2, al Milan è già occupato da Davide Calabria, così la scelta di optare per la maglia che fu ai tempi di un giocatore come Kakà.
L’Inter si prepara all’ultimo test prima dell’inizio ufficiale della stagione. Il tecnico Simone Inzaghi avrà ancora un’ultima occasione per perfezionare gli automatismi tecnico-tattici della sua squadra in vista poi del debutto in campionato previsto per sabato prossimo sul campo del Genoa di Alberto GIlardino. Molto probabilmente, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non partirà per Londra Hakan Calhanoglu. Il centrocampista non dovrebbe infatti prendere parte all’amichevole col Chelsea ma non dovrebbe preoccupare e al “Ferraris” ci sarà.
De Vrij out per Genova Chi invece dovrebbe saltare la prima giornata di campionato dovrebbe essere Stefan De Vrij. Il difensore olandese, si legge sempre sul quotidiano sportivo, è stato bloccato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra e non dovrebbe essere a disposizione. Ovviamente c'è la volontà di non rischiarlo, ma è possibile che sia a disposizione per le prossime settimane.
Dubbio per Lautaro Ancora in dubbio la posizione invece la posizione di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro potrebbe anche non partire con i compagni per la trasferta inglese. Il Toro infatti oggi parlerà con mister Inzaghi per fare il punto della situazione. L’idea dell’allenatore nerazzurro sarebbe quella di lasciarlo a casa per recuperare al meglio ed essere al top per la sfida contro il Grifone sabato prossimo.
Il Napoli ha da tempo pianificato due acquisti per la mediana. E' vicino alla definizione l'arrivo di Marco Brescianini del Frosinone per una cifra vicina ai 12 milioni di euro: anche in questo caso si lavora alla formula e agli ultimi dettagli. Stesso discorso per Billy Gilmour del Brighton che ha saltato le prime amichevoli estive (oggi è prevista la quarta degli inglesi che possono dire sì se il Napoli migliorerà la prima proposta da 10mln di euro).
Chi farà posto a questi due possibili arrivi? Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, parallelamente c'è il decollo della trattativa con il Cagliari per Gianluca Gaetano. Il più vicino all'addio resta Jens Cajuste, che lunedì passerà al Brentford: l'operazione è già stata definita in ogni suo dettaglio, sarà prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni condizionato alle presenze.
A sorpresa in uscita c'è anche Michael Folorunsho: Il caso di mercato degli ultimi giorni. E' a caccia di una soluzione dopo aver appreso di essere improvvisamente finito sulla lista dei cedibili. Segnale inequivocabile: sia lui sia Gaetano non sono stati convocati per la partita di Coppa Italia. Ieri, a dirla bene, dopo l'allenamento finale allo stadio Teofilo Patini i due giocatori non sono rientrati con il bus della squadra diretta in hotel a Pozzuoli.
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: Alexis Sanchez è nuovamente un calciatore dell'Udinese. Di seguito il comunicato della società friulana e il post su Instagram con cui ha annunciato il ritorno del Nino Maravilla:
"Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale. Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione. L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera. Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. Non necessità di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile. Ma il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!".
In questa fase di mercato l'Inter sta lavorando soprattutto alle cessioni, ma tiene come sempre d'occhio anche le possibili operazioni in entrata. E' possibile che la società meneghina batta un colpo in difesa. Nelle scorse settimane si è parlato di Alessandro Buongiorno, prima che si chiudesse la trattativa tra Torino e Napoli, e di Mario Hermoso. Ma nessuno dei due affari è mai decollati. Questione di costi (per il primo) e di carta d'identità (per l'altro). Ma non è detto che la ricerca di un nuovo difensore da consegnare a Simone Inzaghi sia finita qui.
Il nome di Nathan Zeze non è nuovo dalle parti della sede nerazzurra; già nella metà di luglio era finito sotto i riflettori, perché all'Inter piace per i motivi spesso descritti: mancino di piede, alto 1.90 metri, classe 2005, quindi perfettamente in linea con la linea Oaktree sugli acquisti di calciatori giovani, futuribili e dal buon potenziale.
Dalla Francia è rimbalzata la voce di una offerta di 15 milioni di euro dell'Inter per il francese, proposta in linea con l'attuale valore di mercato. Il Nantes, però, spara alto: la richiesta è di 30 milioni. C'è tempo per trattare: mancano, d'altronde, 20 giorni. A scriverlo oggi in edicola è il Corriere dello Sport.
Uscite in casa del Venezia, alla vigilia della sfida dei veneti contro il Brescia, prevista domani alle 18:00 e valida per il primo turno di Coppa Italia. 4 i giocatori che vanno in prestito alla Vis Pesaro.
Ecco il comunicato dei lagunari: "Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio alla Vis Pesaro, con la formula del prestito fino al termine della stagione 2024/25, dei difensori Afonso Peixoto e Lorenzo Busato, del centrocampista Federico Tavernaro e dell’attaccante Alvin Okoro".
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili arancioneroverdi, Busato nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia della Primavera, di cui è stato capitano, impreziosite da 2 goal e 2 assist. Tavernaro nelle 30 partite disputate la scorsa stagione sempre con la Primavera del Venezia ha totalizzato quattro goal e quattro assist, insieme al compagno di squadra Okoro che invece ha preso parte a 30 incontri, realizzando 13 gol e 2 assist. Per il difensore Afonso Peixoto invece si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, dove nell’ultima stagione ha totalizzato 22 presenze e un assist.
UFFICIALE - FUGA DA LIONE, LEPENANT FIRMA IN PRESTITO PER IL NANTES: C'È L'OPZIONE DI ACQUISTO AUTOMATICA. UFFICIALE -
CERCATO DALL'UDINESE, RESTA IN TURCHIA: HADZIAHMETOVIC DA BESIKTAS VA AL RIZESPOR. UFFICIALE - TOTTENHAM, DEFINITO L'ARRIVO DI SOLANKE: CONTRATTO FINO AL 2023 PER L'EX BOURNEMOUT
Johann Lepenant lascia il Lione. Non è un addio definitivo, ma il mediano francese classe 2002 sbarca ufficialmente in prestito al Nantes per farsi spazio e lasciare il segno con maggiore minutaggio: siglato l'accordo con opzione di acquisto a 2,5 milioni di euro. Secondo Ouest-France, è stata fissata un'opzione di acquisto automatica, a condizione che i Canaris mantengano vive le speranze di titolo e che il giocatore 21enne giochi un certo numero di partite.
Un vecchio obiettivo di mercato dell'Udinese ha cambiato squadra. Si tratta di Amir Hadziahmetovic, centrocampista del Besiktas che oggi è stato annunciato come nuovo giocatore del Rizespor. Operazione portata a termine con la formula del prestito.
Di seguito il comunicato del Besiktas: "Il nostro calciatore professionista Amir Hadziahmetovic è stato temporaneamente trasferito al Çaykur Rizespor fino alla fine della stagione 2024-25. Auguriamo ad Amir Hadziahmetovic il successo nel suo nuovo club e lo presentiamo al pubblico".
Colpo Dominic Solanke per il Tottenham, annunciato con un comunicato sul sito ufficiale degli Spurs: "Siamo lieti di annunciare l'ingaggio di Dominic Solanke dal Bournemouth. L'attaccante 26enne ha firmato un accordo che durerà fino al 2030.
Dominic ha iniziato la sua carriera con il Chelsea e ha scalato i ranghi fino a giocare un ruolo chiave in numerosi successi della squadra giovanile. Le sue prestazioni impressionanti gli hanno fatto guadagnare il suo debutto in prima squadra nell'ottobre 2014, contro l'NK Maribor nella UEFA Champions League, diventando il giocatore più giovane del Chelsea a giocare nella competizione.
La Juventus punta ancora un difensore. Dopo che Todibo è sfumato e si è trasferito al West Ham, alla Continassa sono alla ricerca di nuovi elementi per rinforzare il pacchetto arretrato da mettere poi a disposizione di mister Thiago Motta. Accarezzata l'idea di acquistare il centrale francese, adesso il club bianconero giocoforza ha dovuto virare i propri interessi verso altri giocatori. La lista di Cristiano Giuntoli è lunga ma in testa ci sarebbero due profili che potrebbero fare al caso dell'ex allenatore del Bologna.
Operazione meno onerosa Molto probabilmente l’orientamento di Giuntoli dovrebbe essere su un’operazione che comporterà un esborso di denaro inferiore rispetto a quello che avrebbe portato Todibo, che sarebbe costato circa 30 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Il budget di mercato infatti dovrebbe essere destinato all’ingaggio di Koopmeiners, che ha ormai scelto di approdare a Torino nella prossima stagione.
Lenglet e Sutalo in corsa Tornando al difensore, la Juventus avrebbe nel mirino due giocatori. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due nuovi nomi per il pacchetto arretrato sarebbero Clement Lenglet del Barcellona e reduce dal prestito all’Aston Villa e Josip Sutalo dell’Ajax. Resta fredda invece la pista che porterebbe a Jakub Kiwior dell’Arsenal mentre in uscita resta sempre un canale aperto con i biancorossi olandesi per l’uscita di Rugani.
Il Milan è pronto ad accogliere il nuovo rinforzo in difesa. Paulo Fonseca è ad un passo dall'avere il nuovo terzino sinistro con Emerson Royal che sarà presto a disposizione per la prossima stagione. L'esterno arriva dal Tottenham a titolo definitivo per una cifra di circa 15 milioni di euro più bonus. Si è conclusa quindi una trattativa che era aperta fin dall'inizio dell'estate ma che alla fine è riuscita ad andare in porto con il lavoro della società di via Aldo Rossi non facendosi scoraggiare dagli Spurs.
Domani l'arrivo a Milano Un rinforzo importante anche in prospettiva visto che il giocatore si legherà al nuovo club con un contratto quinquennale. Si ipotizzava un arrivo in città già nella giornata di oggi, ma come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il suo approdo nel capoluogo lombardo dovrebbe essere nella giornata di domani mentre le visite mediche sono previste nella giornata di lunedì.
Scelto il numero E il numero scelto sarà certamente molto importante per la società rossonera. Il difensore ha infatti espresso il desiderio di vestire la maglia numero 22, che il giocatore ha indossato ai tempi del Betis Siviglia. Il suo numero, il 2, al Milan è già occupato da Davide Calabria, così la scelta di optare per la maglia che fu ai tempi di un giocatore come Kakà.
L’Inter si prepara all’ultimo test prima dell’inizio ufficiale della stagione. Il tecnico Simone Inzaghi avrà ancora un’ultima occasione per perfezionare gli automatismi tecnico-tattici della sua squadra in vista poi del debutto in campionato previsto per sabato prossimo sul campo del Genoa di Alberto GIlardino. Molto probabilmente, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non partirà per Londra Hakan Calhanoglu. Il centrocampista non dovrebbe infatti prendere parte all’amichevole col Chelsea ma non dovrebbe preoccupare e al “Ferraris” ci sarà.
De Vrij out per Genova Chi invece dovrebbe saltare la prima giornata di campionato dovrebbe essere Stefan De Vrij. Il difensore olandese, si legge sempre sul quotidiano sportivo, è stato bloccato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra e non dovrebbe essere a disposizione. Ovviamente c'è la volontà di non rischiarlo, ma è possibile che sia a disposizione per le prossime settimane.
Dubbio per Lautaro Ancora in dubbio la posizione invece la posizione di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro potrebbe anche non partire con i compagni per la trasferta inglese. Il Toro infatti oggi parlerà con mister Inzaghi per fare il punto della situazione. L’idea dell’allenatore nerazzurro sarebbe quella di lasciarlo a casa per recuperare al meglio ed essere al top per la sfida contro il Grifone sabato prossimo.
Il Napoli ha da tempo pianificato due acquisti per la mediana. E' vicino alla definizione l'arrivo di Marco Brescianini del Frosinone per una cifra vicina ai 12 milioni di euro: anche in questo caso si lavora alla formula e agli ultimi dettagli. Stesso discorso per Billy Gilmour del Brighton che ha saltato le prime amichevoli estive (oggi è prevista la quarta degli inglesi che possono dire sì se il Napoli migliorerà la prima proposta da 10mln di euro).
Chi farà posto a questi due possibili arrivi? Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, parallelamente c'è il decollo della trattativa con il Cagliari per Gianluca Gaetano. Il più vicino all'addio resta Jens Cajuste, che lunedì passerà al Brentford: l'operazione è già stata definita in ogni suo dettaglio, sarà prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni condizionato alle presenze.
A sorpresa in uscita c'è anche Michael Folorunsho: Il caso di mercato degli ultimi giorni. E' a caccia di una soluzione dopo aver appreso di essere improvvisamente finito sulla lista dei cedibili. Segnale inequivocabile: sia lui sia Gaetano non sono stati convocati per la partita di Coppa Italia. Ieri, a dirla bene, dopo l'allenamento finale allo stadio Teofilo Patini i due giocatori non sono rientrati con il bus della squadra diretta in hotel a Pozzuoli.
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: Alexis Sanchez è nuovamente un calciatore dell'Udinese. Di seguito il comunicato della società friulana e il post su Instagram con cui ha annunciato il ritorno del Nino Maravilla:
"Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale. Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione. L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera. Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. Non necessità di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile. Ma il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!".
In questa fase di mercato l'Inter sta lavorando soprattutto alle cessioni, ma tiene come sempre d'occhio anche le possibili operazioni in entrata. E' possibile che la società meneghina batta un colpo in difesa. Nelle scorse settimane si è parlato di Alessandro Buongiorno, prima che si chiudesse la trattativa tra Torino e Napoli, e di Mario Hermoso. Ma nessuno dei due affari è mai decollati. Questione di costi (per il primo) e di carta d'identità (per l'altro). Ma non è detto che la ricerca di un nuovo difensore da consegnare a Simone Inzaghi sia finita qui.
Il nome di Nathan Zeze non è nuovo dalle parti della sede nerazzurra; già nella metà di luglio era finito sotto i riflettori, perché all'Inter piace per i motivi spesso descritti: mancino di piede, alto 1.90 metri, classe 2005, quindi perfettamente in linea con la linea Oaktree sugli acquisti di calciatori giovani, futuribili e dal buon potenziale.
Dalla Francia è rimbalzata la voce di una offerta di 15 milioni di euro dell'Inter per il francese, proposta in linea con l'attuale valore di mercato. Il Nantes, però, spara alto: la richiesta è di 30 milioni. C'è tempo per trattare: mancano, d'altronde, 20 giorni. A scriverlo oggi in edicola è il Corriere dello Sport.
Uscite in casa del Venezia, alla vigilia della sfida dei veneti contro il Brescia, prevista domani alle 18:00 e valida per il primo turno di Coppa Italia. 4 i giocatori che vanno in prestito alla Vis Pesaro.
Ecco il comunicato dei lagunari: "Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio alla Vis Pesaro, con la formula del prestito fino al termine della stagione 2024/25, dei difensori Afonso Peixoto e Lorenzo Busato, del centrocampista Federico Tavernaro e dell’attaccante Alvin Okoro".
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili arancioneroverdi, Busato nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia della Primavera, di cui è stato capitano, impreziosite da 2 goal e 2 assist. Tavernaro nelle 30 partite disputate la scorsa stagione sempre con la Primavera del Venezia ha totalizzato quattro goal e quattro assist, insieme al compagno di squadra Okoro che invece ha preso parte a 30 incontri, realizzando 13 gol e 2 assist. Per il difensore Afonso Peixoto invece si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, dove nell’ultima stagione ha totalizzato 22 presenze e un assist.
UFFICIALE - FUGA DA LIONE, LEPENANT FIRMA IN PRESTITO PER IL NANTES: C'È L'OPZIONE DI ACQUISTO AUTOMATICA. UFFICIALE -
CERCATO DALL'UDINESE, RESTA IN TURCHIA: HADZIAHMETOVIC DA BESIKTAS VA AL RIZESPOR. UFFICIALE - TOTTENHAM, DEFINITO L'ARRIVO DI SOLANKE: CONTRATTO FINO AL 2023 PER L'EX BOURNEMOUT
Johann Lepenant lascia il Lione. Non è un addio definitivo, ma il mediano francese classe 2002 sbarca ufficialmente in prestito al Nantes per farsi spazio e lasciare il segno con maggiore minutaggio: siglato l'accordo con opzione di acquisto a 2,5 milioni di euro. Secondo Ouest-France, è stata fissata un'opzione di acquisto automatica, a condizione che i Canaris mantengano vive le speranze di titolo e che il giocatore 21enne giochi un certo numero di partite.
Un vecchio obiettivo di mercato dell'Udinese ha cambiato squadra. Si tratta di Amir Hadziahmetovic, centrocampista del Besiktas che oggi è stato annunciato come nuovo giocatore del Rizespor. Operazione portata a termine con la formula del prestito.
Di seguito il comunicato del Besiktas: "Il nostro calciatore professionista Amir Hadziahmetovic è stato temporaneamente trasferito al Çaykur Rizespor fino alla fine della stagione 2024-25. Auguriamo ad Amir Hadziahmetovic il successo nel suo nuovo club e lo presentiamo al pubblico".
Colpo Dominic Solanke per il Tottenham, annunciato con un comunicato sul sito ufficiale degli Spurs: "Siamo lieti di annunciare l'ingaggio di Dominic Solanke dal Bournemouth. L'attaccante 26enne ha firmato un accordo che durerà fino al 2030.
Dominic ha iniziato la sua carriera con il Chelsea e ha scalato i ranghi fino a giocare un ruolo chiave in numerosi successi della squadra giovanile. Le sue prestazioni impressionanti gli hanno fatto guadagnare il suo debutto in prima squadra nell'ottobre 2014, contro l'NK Maribor nella UEFA Champions League, diventando il giocatore più giovane del Chelsea a giocare nella competizione.
Altre notizie
Ultime dai canali
napoliCosì Manna vuol convincere lo United: cifra e formula dell'affare (col sì già incassato da Garnacho)
lazioLazio, dov'è finito Nuno Tavares? Baroni punta a ritrovare il suo 'treno'
championsleagueCorriere dello Sport - "Theo più Leao: risveglio Milan"
milanI grandi esclusi di Fonseca ribaltano il Como. Il CorSport: "Milan, reazioni da gol"
napoliIl Mattino: "Psg-Kvara, c'è l'accordo: DeLa punta su Garnacho"
romaSvilar e Pisilli attendono una chiamata per il rinnovo: le big della Premier League osservano
Il Secolo XIX - Sampdoria, il giorno di Niang: l’attaccante punta a giocare già venerdì contro il Cesena
championsleagueGazzetta - "Inter da scalata"
Primo piano