Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosiTUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosi

Nella giornata di ieri, Thiago Motta è arrivato a Torino e ha iniziato a conoscere quella che sarà la sua prossima casa. Il tecnico classe 82 è atterrato a Malpensa intorno alle 20 per poi raggiungere subito la Continassa, dove è stato accolto dalla dirigenza bianconera. Ancora qualche giorno di attesa e poi mercoledì potrà finalmente dirigere la sua prima seduta da allenatore della Juventus.

Thiago Motta e il suo staff al JMedical per le visite mediche.
Oggi, Thiago Motta e al suo staff si recheranno al JMedical per svolgere le visite mediche. Mercoledì, invece, il neo allenatore bianconero potrà dirigere il suo primo allenamento con la squadra, che chiaramente non sarà al completo, visti gli impegni a Euro 2024 e in Copa America di alcuni calciatori. La rosa non potrà essere quella definitiva anche perchè il mercato deve portare ancora nuove pedine da inserire nello scacchiere di Motta. In questi giorni, però, l’allenatore Italo brasiliano potrà confrontarsi maggiormente con la sua dirigenza e cercherà di chiarire alcune situazione sia in entrata che in uscita della sua nuova Juve. La Vecchia Signora, poi dal 20 al 26 luglio, si sposterà in Germania presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach. La tournée tedesca della nuova Juventus targata Thiago Motta si completerà al Max-Morlock Stadion dove la squadra sfiderà proprio i padroni di casa del Norimberga.


Thiago Motta e Giuntoli mettono alla porta Federico Chiesa.
Una delle decisioni forti che ha recentemente preso il duo Thiago Motta-Giuntoli è quella di mettere alla porta un giocatore importante come Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero non è una priorità e il suo destino sembra essere segnato. Il piano della Juventus, avallato anche dal neo allenatore, sarebbe quello di cedere Chiesa per riuscire a trattenere in rosa un Soulè. La Vecchia Signora sta cercando acquirenti in grado di versare circa 25 milioni nelle casse juventine. L’esterno bianconero, in questo momento, sta smaltendo la delusione dell’Europeo e sta pensando solamente al suo matrimonio che si celebrerà il 20 luglio, ma sta anche riflettendo sul corteggiamento della Roma. De Rossi, Dybala e i tanti compagni di nazionale stanno provando a convincere Chiesa ad accettare l’offerta giallorossa, ma ad oggi la trattativa resta in standby. Il mercato è sempre imprevedibile, ma i segnali sembrano abbastanza chiari e portano all’inevitabile separazione tra l'esterno classe 97 e la Vecchia Signora.