Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Scusi chi ha fatto palo? Douglas Luiz sbaglia dal dischetto, Brasile eliminato dalla Copa AmericaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 11:12Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Scusi chi ha fatto palo? Douglas Luiz sbaglia dal dischetto, Brasile eliminato dalla Copa America

Serata sfortunata per il Brasile, eliminato ai calci di rigore dall'Uruguay. Una notte complicata anche per Douglas Luiz, nuovo acquisto della Juventus arrivato qualche giorno fa dall'Aston Villa: il nuovo centrocampista bianconero ha colpito il palo condannando la selezione verdeoro all'eliminazione dalla Copa America.

La battaglia dell'Allegiant Stadium di Las Vegas, dopo lo 0-0 maturato nei 90 minuti, si è decisa dunque ai calci di rigori: la Celeste è andata a segno con Valverde, Bentancur, de Arrascaeta e Ugarte (l'unico errore di Gimenez), il Brasile ha trovato la rete soltanto con Pereira e Martinelli, decisivi gli errori di Douglas Luiz e Militao. I verdeoro, dunque, non sono riusciti a sfruttare la superiorità dovuta all'espulsione dell'ex Cagliari Nandez dopo un brutto intervento su Rodrygo.


Delineato il quadro delle due semifinali, l'Argentina di Leo Messi e Lautaro Martinez sfiderà il Canada mentre la nazionale guidata da Bielsa affronterà la Colombia, che nella notte ha travolto Panama vincendo 5-0. Nelle due semifinali sarà in vigore lo stesso regolamento dei quarti di finale: in caso di parità nei 90 minuti regolamentari non ci saranno supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Discorso differente per la finale, in cui verranno ripristinati i due tempi extra da 15 minuti ciascuno.