Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2024
La Turchia gioca in casa e convince: 1-0 sull'Olanda a fine primo tempo. A segno AkaydinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 21:49Euro 2024
di Ivan Cardia

La Turchia gioca in casa e convince: 1-0 sull'Olanda a fine primo tempo. A segno Akaydin

La Turchia chiude in vantaggio il primo tempo di quella che finora è stata la partita più divertente dei quarti di finale di Euro 2024. La selezione guidata da Vincenzo Montella rientra negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 sull'Olanda di Ronald Koeman, nonostante le occasioni fioccate da entrambe le parti.

A decidere la prima frazione di gioco, illuminata dalle giocate di Kenan Yildiz e Arda Guler, è la rete di un difensore. È Samet Akaydin, centrale del Fenerbahçe, a sbloccare la partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 35', approfittando di uno svarione in uscita alta da parte del portiere oranje Verbruggen.

Di Depay in avvio e Bergwijn sul finale le migliori occasioni per i Paesi Bassi, la cui manovra è però risultata nettamente meno fluida rispetto a quella della nazionale di Istanbul. Che, viceversa, si è resa pericolosa in un numero maggiore di situazioni: Ozcan dalla distanza, Bardakci su cross di Calhanoglu pochi minuti prima del vantaggio. Vantaggio meritato, per quanto visto finora, per la gioia dei tantissimi tifosi turchi presenti sugli spalti dell'Olympiastadion di Berlino.


Il live TMW di Olanda-Turchia