Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Il consiglio di Chiellini a Yildiz: "Deve rinnovare per 5 anni con la Juve. Talento speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 20:15Serie A
di Ivan Cardia

Il consiglio di Chiellini a Yildiz: "Deve rinnovare per 5 anni con la Juve. Talento speciale"

Giorgio Chiellini, ospite di Sky Sport 24, ha parlato di diversi temi. Tra questi, cosa direbbe a Kenan Yildiz, nuovo gioiello turco della "sua" Juventus: "Il consiglio? Di rinnovare per cinque anni con la Juventus. Per me è abbastanza semplice, penso sia un percorso di crescita dove ha bisogno di crearsi più spazio, giocare di più. Io sono rimasto affascinato da Kenan sin dall'inizio, me ne avevano parlato bene e l'avevo visto in seconda squadra.

Ha un talento speciale, non vedevo uno così da tanti anni da uno cresciuto nelle giovanili della Juventus. Visto questo percorso e visto quanto sembra felice non c'è miglior posto dove crescere. Non mi aspetto che giochi tutte le partite, ma che abbia sempre più continuità. E ci ha fatto vedere già tanto".


In Spagna si parla del modo in cui Lamine Yamal viene coccolato…
"Io sono entrato nel gruppo del Livorno che avevo sedici anni e mezzo. Non mi paragono per talento, ma per età: sta alla tua disponibilità, a quello che mostri. Io mi sono dovuto far vedere, ho commesso degli errori che mi hanno registrato: non ho subito nonnismo, ma ho conquistato piano piano la fiducia. Lui evidentemente ha dimostrato un atteggiamento giusto dal primo giorno. Io ho portato palloni e porte fino a quarant'anni, il ragazzino che fa un tunnel non è un problema. Lo è se fa ritardo".