Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Cabrini sulla Juventus: "Thiago Motta ha idee nuove, ma senza i campioni non si vince..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 15:23Serie A
di Tommaso Bonan

Cabrini sulla Juventus: "Thiago Motta ha idee nuove, ma senza i campioni non si vince..."

440 presenze e 51 gol con la Juventus, Antonio Cabrini ha le idee chiare sulle mosse che dovranno fare i bianconeri per tornare ai massimi livelli. Nell'intervista a Tuttosport, però, prima c'è spazio per il neo allenatore Thiago Motta: "Sicuramente ha fatto molto bene a Bologna. Porterà idee nuove e un percorso diverso rispetto al passato, però gli allenatori diventano bravi quando hanno calciatori bravi…".

Tradotto: servono rinforzi per duellare con l’Inter per lo Scudetto.
"Senza i campioni non si vince. Bisogna avere a disposizione elementi importanti per ottenere grandi risultati. Le idee di Thiago sono sicuramente brillanti e molto interessanti: ora tocca alla società. Il club deve supportarlo, prendendo giocatori adatti al suo calcio".


A centrocampo il dt Giuntoli è in pressing per Koopmeiners.
"Sarebbe un bell’acquisto per alzare il livello a centrocampo. A Bergamo ha fatto benissimo e permetterebbe di avvicinarsi all’Inter, che resta la favorita visto che alla squadra vincitrice dello scudetto ha aggiunto ottimi elementi come Taremi, Zielinski e Martinez".

A un grande terzino con lei non possiamo non chiedere un parere su Andrea Cambiaso, la rivelazione dell’ultima stagione juventina.
"Sta crescendo bene. Alla Juve ha trovato l’ambiente giusto e un gruppo di giocatori che l’ha supportato nel percorso di crescita. Ha le caratteristiche per diventare un giocatore importante. Brava la società a credere in lui in tempi non sospetti, dandogli fiducia".