Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, intreccio di mercato con il Manchester United: via Chiesa, può arrivare SanchoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 11:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Juventus, intreccio di mercato con il Manchester United: via Chiesa, può arrivare Sancho

La Juventus, tra le principali protagoniste fin qui del mercato estivo, potrebbe mettere in atto una clamorosa trattativa con il Manchester United. I protagonisti sarebbero due e non di poco conto, ovvero Federico Chiesa e Jadon Sancho: il primo prenderebbe la via di Manchester, mentre il secondo andrebbe a Torino. Due profili dal valore non troppo diverso (35 milioni l'azzurro e circa 50 l'inglese).

A complicare i piani dei due club, però, c'è la notevole differenza tra i due a livello di ingaggio: Chiesa infatti guadagna 5,5 milioni, mentre lo stipendio di Sancho ammonta a 10. Come fare dunque per superare questo ostacolo? Stando a quello che riporta Tuttosport, ad aiutare Giuntoli ci potrebbe essere la conferma sulla panchina dei Red Devils di Ten Hag e di conseguenza la volontà di risolvere quanto prima la grana-Sancho (con cui i rapporti sono ai minimi termini).


La trattativa potrebbe andare così: la Juventus venderà Chiesa alla United per una cifra leggermente inferiore al suo reale valore e, grazie a questo sconto, otterrà il prestito di Sancho con almeno metà dell'ingaggio pagato dagli inglesi (come è avvenuto negli ultimi 6 mesi, quando era al Borussia Dortmund). Operazione complessa e probabilmente dalle tempistiche non brevi, ma fattibile.