Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Lazio, Immobile recuperato per Monza. Sarri ha la formazione al completoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 08:00Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Lazio, Immobile recuperato per Monza. Sarri ha la formazione al completo

È tornato. Ciro Immobile è da considerare come pienamente recuperato dopo la lesione al flessore - il 4° stop muscolare da ottobre - subita dopo Napoli-Lazio. Il capitano-goleador di Sarri da martedì ha ricominciato ad allenarsi in gruppo e punta la maglia da titolare domenica in casa del Monza: uscito lui, nell’infermeria biancoceleste non c’è più nessuno. Sarri può contare sull’intera rosa al completo anche se qualche giocatore non è tornato proprio riposatissimo dagli impegni con le nazionali: vedi Milinkovic e Marusic oppure Vecino, che a oggi ancora non si è mai allenato con i compagni (oggi rientrerà).

Immobile titolare?
Certo, se a livello clinico Immobile è guarito, è difficile ipotizzare che in una settimana possa ritrovare la forma e la brillantezza migliore. Chissà quindi cosa sceglierà Sarri: visto che Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni non sono andati in Nazionale e hanno ricaricato le batterie, è possibile che confermi il tridente leggero. Per poi sganciare Immobile a partita in corso.

Su Ciro infatti c’è sempre molta prudenza: non a caso lo staff ha impedito un suo rientro precoce nel derby, nonostante la notte della vigilia si fosse aperto un piccolissimo spiraglio. Mancano 2 mesi, 11 partite per conquistare la Champions. Immobile sarà fondamentale negli ultimi due mesi. Per questo c’è da credere che Sarri lo vorrà tutelare. Non averlo avuto al massimo è un suo grande rimpianto, come ha sempre detto.