Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Monza ostacolo semplice. La sconfitta con il Parma ha complicato tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Monza ostacolo semplice. La sconfitta con il Parma ha complicato tutto

La vittoria con il Monza è rallegrante soprattutto per i tre punti. Perché se è vero che le partite bisogna poi vincerle, dall'altro lato i brianzoli non hanno vissuto la migliore delle stagioni, tutt'altro. Giocare contro la Juventus è sempre qualcosa di stimolante per chiunque, portando extra motivazioni a quelle che non avresti.

I gol di Nico e Kolo Muani sono stati di pregevole fattura, poi c'è stato il solito tentativo di autosabotarsi con l'espulsione di Yildiz. Il turco ha peccato di ingenuità, forse anche per il momento e le pressioni che stanno montando sul suo conto. Il problema, più che con il Monza, è da vedere in prospettiva. Perché non averlo con il Bologna rischia di essere una bella tegola, dovendo sostituirlo con uno fra Mbangula o forse Kolo Muani, anche se il francese ha mostrato di adattarsi meglio da punta che non da trequartista.

Il problema è che la sconfitta con il Parma ha rovinato il piano delle ultime settimane. Perché ora la trasferta con il Bologna è praticamente indispensabile per arrivare al quarto posto. Vero che questa sera dovrà vedersela con l'Udinese, gara non troppo scontata soprattutto al Friuli, ma dall'altro lato ci sono ben due scontri diretti di fila, con il rischio di perdere punti.