
IL QUINTO ELEMENTO - I RISCHI, I CORNER E DUSANKOLO
La Juventus a Parma deve vincere, la vittoria del Bologna non lascia molte chiavi di lettura, la quota Champions potrebbe alzarsi a la Juventus che dovrà far visita ai bolognesi deve adeguarsi.
RISCHI MA VOGLIA DI RIPETERSI - il Parma ha vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A (4N, 10P) contro la Juventus, quella per 1-0 al Tardini nell’aprile 2015, ma dopo il pari dell'andata,potrebbero restare imbattuti in entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i bianconeri per la prima volta nella competizione dal 2010/11. La Juventus ha vinto le ultime tre trasferte giocate contro il Parma in Serie A, la striscia aperta più lunga di vittorie esterne consecutive dei piemontesi. Soltanto il Como ha conquistato più punti (17) rispetto al Parma (16) contro avversarie che occupano attualmente la prima parte del tabellone
MEGLIO DELLO SCORSO ANNO - la Juventus ha vinto otto delle 13 gare del girone di ritorno di questa Serie A, lo scorso anno ne vinse cinque nel girone di ritorno.
PAURA DA CORNER - Tudor sa benissimo che i corner sono un problema, si affrontano la squadra che ha segnato in percentuale più gol a seguito di un corner in questa Serie A (il Parma con il 22%, ovvero 8/37) e quella che ne ha incassati di più, sempre in percentuale, da questa situazione di gioco (la Juventus con 20%, ovvero 6/30), attenti a Enrico Delprato (una marcatura ogni tre tiri totali) nei cinque maggiori campionati europei in corso
SOSTITUIRE MEGLIO - bisognerà fare dei buoni cambi, con il Lecce Tudor non ha gradito il modo di entrare, da segnalare che la Juventus conta 136 sostituzioni (come il Milan) in questo torneo: solo il Napoli ne ha effettuate meno (132).
DUSAN E KOLO - Dusan Vlahovic ha realizzato 17 reti in tutte le ultime 23 sfide successive contro neopromosse, il Parma è una delle quattro squadre attualmente nella competizione con Monza, Fiorentina e Como contro cui il serbo non ha ancora segnato nel massimo campionato. Da lui e Kolo Muani ci si aspetta molto.







