Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
From UK - Il futuro di Renato Veiga sarà lontano dalla Juventus e dal Chelsea: ci prova il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

From UK - Il futuro di Renato Veiga sarà lontano dalla Juventus e dal Chelsea: ci prova il Tottenham

Il futuro di Renato Veiga sembra ormai scritto: né Juventus né Chelsea sembrano intenzionate a puntare sul giovane difensore portoghese. Arrivato a Torino in prestito lo scorso gennaio, Veiga ha collezionato solo 9 presenze tra Serie A e Champions League, senza lasciare particolari tracce. Il club bianconero non sembra intenzionato a esercitare il diritto di riscatto, mentre anche il Chelsea, proprietario del cartellino, non lo considera parte integrante del proprio progetto tecnico.

Secondo quanto riportato da Football Insider, a farsi avanti sarebbe stato il Tottenham, interessato ad assicurarsi il classe 2003 per la prossima stagione. Il tecnico Ange Postecoglou lo vede come un possibile sostituto di Cristian Romero, il cui futuro in maglia Spurs resta in bilico. Per Veiga si tratterebbe di un nuovo trasferimento, il quinto negli ultimi due anni e mezzo, mantenendo però una certa continuità geografica: resterebbe a Londra, pur cambiando sponda.

Acquistato dal Chelsea per 14 milioni di euro dal Basilea nell’estate del 2023, Veiga ha disputato 18 partite con i Blues nella prima parte di stagione, mettendo a segno anche due reti in Conference League. Il talento c’è, ma ora il suo futuro passa da una decisione cruciale: restare in Premier League per rilanciarsi definitivamente o cercare nuove sfide altrove.