
IL QUINTO ELEMENTO - ABBIAMO MAL DI GOL- CHI AIUTA? ATTENTI AL CAMBIO TUDOR
Non ci sono alternative alla vittoria se si vuole andare in Champions, se il pareggio la settimana scorsa andava bene, questa volta sarebbe accolto con delusione, esattamente come contro il Genoa, serve un successo.
DATI POSITIVI MA ATTENTI AL RITORNO- la Juventus ha perso soltanto quattro dei 37 matc disputati contro il Lecce in Serie A; tuttavia, tre di queste sconfitte dei bianconeri sono arrivate proprio nel girone di ritorno anche se ha perso soltanto una delle 18 partite casalinghe (13V, 4N) disputate contro il Lecce in Serie A.
BOLGIA RECENTE E CLEAN SHEET - Tudor vuole la bolgia e servirà la bolgia, la Juventus ha vinto cinque delle ultime sei gare (1P) di Serie A giocate all’Allianz Stadium – t ante vittorie quante quelle collezionate dai bianconeri nei precedenti 16 match interni (11N) – tenendo la porta inviolata in quattro di queste: nel periodo (da inizio 2025), nessuna squadra ha raccolto più clean sheet casalinghi rispetto ai piemontesi nel torneo
MAL DI GOL - la Juventus ha evidenziato un certo mal di gol, solo due reti nelle ultime quattro partite, serve trovare una nuova chiave di lettura contro questo mal di gol, serve il contributo degli attaccanti.
CAMBIO TUDOR - Con Thiago Motta, la Juventus aveva un baricentro medio ‘basso’ di 50.2 metri, un atteggiamento recupero palla ‘basso’ di 35.0 metri, una media di 9 contrasti vinti a partita e una media di 146 verticalizzazioni a gara; dall’arrivo di Igor Tudor, il baricentro medio dei bianconeri si è alzato a 51.7 metri, l’atteggiamento recupero palla è salito a 37.9 metri, la media di contrasti vinti è passata a 12, mentre quella delle verticalizzazioni è diventata di 172 a incontro. I cambi, poi saranno fondamentali, Tudor deve trovare un modo di valorizzarli di più.
PERICOLO LECCE - ci saranno alcuni pericoli per la Juventus, soprattutto la gestione delle palle inattive. Attenti a Krstovic e Federico Baschirotto, in gol nell’ultima sfida contro il Venezia, è soltanto uno dei quattro giocatori di movimento ad avere disputato tutti i 2790 minuti a disposizione in questo campionato.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO







