Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Gazzetta - Rivoluzione in attacco, è corsa a due tra Osimhen e Lookman. Occhio anche a due italianiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 16:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Gazzetta - Rivoluzione in attacco, è corsa a due tra Osimhen e Lookman. Occhio anche a due italiani

Come riportato da Gazzetta.it, la Juventus si prepara a una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo per la stagione 2025-2026. Dopo aver concentrato gli sforzi sul rafforzamento della squadra dalla porta alla trequarti durante l’estate scorsa, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli è ora al lavoro per rinnovare l’attacco bianconero, che rischia di rimanere senza centravanti.

Vlahovic è in uscita: con un solo anno di contratto e un ingaggio da 12 milioni, la Juve lo considera cedibile, soprattutto in assenza di segnali per un rinnovo al ribasso. Per Milik, fermo tutta la stagione per infortunio, si va verso la risoluzione anticipata del contratto. Incerta anche la permanenza di Kolo Muani, arrivato a gennaio: il francese è di proprietà del PSG, che lo ha pagato 90 milioni e potrebbe rientrare nei propri piani o finire sul mercato.

Il sogno di Giuntoli resta Victor Osimhen, già portato al Napoli nel 2020: l’attaccante ha una clausola da 80 milioni valida solo per l’estero, ma ha aperto a un futuro in bianconero, a patto che non arrivino offerte dalla Premier o da Parigi. Più accessibile, ma comunque ambizioso, Ademola Lookman dell’Atalanta, profilo dinamico e già rodato in Serie A.

In un’ottica di italianizzazione della rosa, si seguono anche profili azzurri: Mateo Retegui e Lorenzo Lucca sono due nomi seguiti con attenzione, anche se il secondo è nel mirino di diversi club, tra cui il Milan.