
BALZA SUL CAMPO 2.5- SONO UN TUDORIANO. IRRISPETTOSO PARLARE DI ALTRI ALLENATORI.
Caro Gianni Balzarini, la settimana scorsa ci siamo lasciati con vari nomi per il futuro della JUVENTUS a livello dirigenziale. Oggi te ne propongo uno nuovo: Hasan Salihamidžić. Direttore sportivo. Tra l'altro lui parla ancora perfettamente italiano ed è molto attaccato all'ambiente Juventus. Io mi aspetto qualcosa, deve arrivare qualcosa di nuovo. La struttura societaria va ampliata, ci va messa dentro gente competente. Quest'anno era stato affidato tutto a Giuntoli. E invece in una struttura societaria ci sono più figure. Chiaramente poi ci devono essere i limiti e le varie competenze, altrimenti si crea del gran pasticcio. Precedentemente c'era Arrivabene, Nedved, Agnelli, c'erano più persone.
Stesso errore fatto con l’ultimo Paratici, troppe competenze lasciate a Giuntoli? Secondo me ci vuole una figura da affiancare al direttore tecnico con altre competenze e con dei poteri ben definiti. Serve una struttura, ci vuole più gente che sappia fare il proprio mestiere.
Sicuramente non dobbiamo più sbagliare sulla scelta dell’allenatore. Si parla di Tudor che deve convincere con i risultati e non solo. Secondo te perché stiamo parlando sempre di altri cioè perché non stiamo prendendo in considerazione il fatto di tenerlo? Ma infatti io mi sto battendo per questo, nel mio piccolo. Io sono Tudoriano. A parte che è irrispettoso e irriverente parlare di altri allenatori, è ovvio che tutto è subordinato al fatto che lui raggiunga l'obiettivo. Se lui raggiunge l'obiettivo e ti fa sedere addirittura al terzo posto, al cinema, in terza fila e non in quarta, poi bisogna vedere che spettacolo si vede davanti. Ecco, è giusto che rimanga, ma anche perché ha tutte le caratteristiche per poter rimanere. Quindi io mi sto battendo per questo, cioè lo trovo giusto.
Ho la sensazione che lui stia facendo l'opposto di Motta, a partire da Vlahovic riportato al centro del progetto. Secondo me lui ha questo tipo di progetto. Doveva ridare a Vlahovic una certa fiducia, rimetterlo effettivamente al centro del progetto, anche se è un progetto a scadenza. Perché Dusan difficilmente sarà ancora alla Juve il prossimo anno.
Ma non potrebbe far giocare due punte con Dusan centrale e Kolo esterno? Eh sì, Kolo può fare anche la seconda punta. È uno bravo a girare attorno alla prima punta, ha queste caratteristiche. Io spero di vederli assieme Dicono che nel calcio di adesso non c'è più nessuno che gioca con due attaccanti, ma a me non sembra. Magari col Parma li v ediamo...







