Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ATTACCO PROBLEMA QUADRIENNALE!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ATTACCO PROBLEMA QUADRIENNALE!

La Juventus ha un problema del gol, ma non ce l'ha da quest'anno, è un problema che viene da lontano, visto che i bianconeri non hanno da questa stagione il problema del gol, è un tema che si ripropone ormai da diverse stagioni, per l'esattezza da quattro anni, da quando se n'è andato Cristiano Ronaldo.

I tre anni di Massimiliano Allegri e l'anno con Motta e Tudor non ha per nulla risolto il problema che si è riproposto costantemente con numeri pressochè identici.

47 gol la Juventus li ha segnati quest'anno, ma non solo, anche due anni fa ed al primo anno di Massimiliano Allegri. La scorsa stagione ancora peggio, a questo punto della stagione i gol erano solo 45.

Oltre a questo anche il tema della difesa, con 29 reti subite, la Juventus ha ottenuto il peggior dato degli ultimi cinque anni, altro elemento poco incoraggiante.

MINIMO COMUNE DENOMINATORE - C'è un minimo comune denominatore, che non è il colpevole ma che, sicuramente viene spesso messo in discussione, Dusan Vlahovic. Tudor lo ha elogiato, ma alla fine domenica l'ha sostituito, anche lui un pò deluso dalla prestazione del serbo che in pratica non è mai riuscito ad andare alla conclusione o a fare delle sponde adeguate per i compagni. Alla fine ha perso la sfida personale con Dovbyk, l'ucraino non ha segnato ma ha impegnato di più la difesa avversaria.

Detto questo, Kolo Muani non ha fatto molto meglio con il suo ingresso, ma il problema permane. Kolo Muani sembrava essere la soluzione ma si è fermato. Oggi come oggi la soluzione non è preoccupante ma è da analizzare, questa Juventus deve concludere molto meglio e di più.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO