Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TJ - Thiago Motta può andare all'Atalanta? Pagliuca spera rimanga GaspTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
mercoledì 26 marzo 2025, 15:15Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Thiago Motta può andare all'Atalanta? Pagliuca spera rimanga Gasp

Nella giornata di oggi sono arrivate delle notizie con la possibile ripartenza di Thiago Motta in direzione Atalanta. La realtà è che è tutto ancora abbastanza prematuro, per diversi motivi. Lo stipendio che dovrebbe prendere dalla Juventus per i prossimi due anni - e passa - forse non sarebbe un problema per i nerazzurri in caso di buonuscita, visto che Gasperini guadagna sensibilmente di più. Non è però una questione economica a bloccare un'eventuale decisione.

La realtà è che Stephen Pagliuca ha intenzione di tenere Gasperini. Di accorciare le distanze in maniera pacifica, dopo l'incendio divampato dopo il problema Lookman in Champions League. L'americano ha intenzione di aumentare lo stipendio al tecnico senza chiedere un rinnovo oltre al 2026, in modo che fra un anno ci possa essere una decisione differente. Ora Gasp guadagna 6,5 fra parte fissa (intorno ai 4,5) e quella variabile dovuta ai premi (2) e non è escluso che ci possa essere un aumento.

Dall'altro lato c'è, appunto, la rincorsa all'eventuale sostituto. Tudor era il primo nome per l'Atalanta, ora ovviamente la situazione è cambiata totalmente. Poi c'erano i nomi di Sarri e Mancini per cercare un cambiamento totale rispetto al modulo e all'impronta data da Gasperini. Insomma, attualmente lo scenario è prematuro perché l'Atalanta ha tutte le intenzioni di continuare con Gasp almeno per il prossimo anno.