
TUDOR PENSA AL LORO RILANCIO
Igor Tudor è appena sbarcato nel mondo bianconero ma sembra avere le idee molto chiare, un pò su tutto. In primis, l'allenatore croato vuole rilanciare alcuni giocatori che nell'ultimo periodo non erano riusciti ad imporsi, ma soprattutto vuole maggior cattiveria, motivazione e intraprendenza da parte di tutti i calciatori bianconeri.
Per Tudor il rilancio parte da Dusan Vlahovic che ha pubblicamente elogiato nella conferenza di giovedì, partendo dal fatto che il calciatore, insieme ad altri, ha rinunciato al giorno di riposo per presentarsi al campo di allenamento.
Vlahovic era già stato elogiato in altre circostanze da Tudor e rappresenta, sicuramente, un valore aggiunto da cui partire per provare a tornare al successo: "Dusan ha fatto un bel gesto. Si tratta di un giocatore fortissimo e sono felice di allenarlo. Già in passato ho parlato di lui, è così. Sono fatti, non parole. Giocatore che ha tutte le doti che deve avere un giocatore di prima classe. Sa fare gol, capisce, è intelligente, motivatore, viene da un momento così. Abbiamo parlato, abbiamo scambiato opinioni. Vuole lavorare. Abbiamo lui e Kolo che sono giocatori forti. Possono giocare insieme? Si possono giocare insieme, uno o l'altro, si può fare tutto. Importante avere giocatori forti, sennò un allenatore non può fare niente. E' stimolante. Sapete che ci vuole tutto, quando c'è gioventù è una cosa bella".
Il rilancio vale anche per altri elementi, Kenan Yildiz ha la numero dieci sulle spalle e cerca sicurezza, Tudor sembra essere disponibile a dargli quella fiducia che è un pò mancata nelle ultime settimane: "Quando uno è forte può giocare ovunque. Ho visto tutti i ragazzi dispiaciuti, quando un allenatore va via è anche responsabilità loro. Allo stesso momento li ho visti molto vogliosi, motivati di ripartire."
Discorso che vale anche per Koopmeiners: "Giocatore con caratteristiche rare, importanti, possono e devono fare gol. Fanno la differenza nel calcio. Quelli che giocano vicino alla porta. Proverò a trovare le posizioni giuste per far rendere di più i giocatori. Koop un giocatore forte che ha voglia di fare. Io voglio farlo rendere al massimo. Sono sicuro che lo farà".
La prima missione di Tudor è recuperare questi tre giocatori, in teoria, giocatori forti, ma che nelle ultime settimane non sono apparsi tali. Se Tudor comincerà a ottener eil massimo da loro, poi tutto potrebbe risultare molto più semplice.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO







