Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Senza Champions tre indiziati principali per la cessione in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Senza Champions tre indiziati principali per la cessione in estate

Cambiaso, Yildiz e probabilmente Mbangula. Sono loro i principali candidati, in caso di mancata Champions League, di andare verso la cessione. Il motivo è semplice e anche chiaro, economicamente: sono prodotti del settore giovanile, hanno (molto) mercato e possono rappresentare una plusvalenza netta, secca, andando a puntellare un bilancio eventualmente in difficoltà.

Yildiz potrebbe essere sacrificato in ogni caso perché in questo momento ha un problema di ruolo: a sinistra non rende al massimo e vorrebbe essere più al centro del gioco, ha uno stipendio relativamente basso e può arrivare quasi alle tre cifre. Per Cambiaso la situazione è differente, seppur discreta. Perché il Manchester City di Guardiola ricomincerà a bussare alla porta della Juventus dopo averlo fatto a gennaio. La risposta è stata prima picche - era incedibile - poi l'apertura da 70 milioni è arrivata solamente quando erano già stati presi Khusanov, Vitor Reis e Marmoush. Serviva ancora il vice Rodri ed è stato acquistato Nico Gonzalez, dal Porto, per i 60 milioni che probabilmente sarebbero serviti per prendere Cambiaso. Tutto rimandato e non è peregrina la possibilità di un nuovo assalto.

Infine Mbangula. Il suo gol con il PSV Eindhoven poteva valere 11 milioni di euro, esattamente quanto sarebbe costato a qualcuno a gennaio, se fosse arrivato con un assegno circolare in mano. Non è successo, né l'assegno né il passaggio del turno. Valutazione intorno ai 15 milioni, anche se probabilmente legata a cosa farà Yildiz.