ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Difficile pensare ad un post Caruso, ma la calciatrice piaceva già al Real Madrid. Napoli? Occhio alla sua voglia di salvarsi"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente della sfida con il Napoli e non solo:
Ha rischiato un bel po' contro la Lazio, ma la Juve ha infine ottenuto la qualificazione alla semifinale. Che analisi facciamo?
"Con la Lazio c'è stato il rischio concreto di ritrovarsi a giocarsela ai supplementari, questo dimostra come il calcio stia crescendo e quanto possa essere pericolosa la sfida con la Fiorentina. Le viola hanno il dente avvelenato dopo la sconfitta contro la Roma in Supercoppa e sono determinate a chiudere la stagione con un trofeo in bacheca. La Juve non deve e non può permettersi passi falsi".
Tifosi sconvolti dalla cessione di Caruso. Cosa significa perderla e che tipo di sostituta potrebbe essere trovata a pochi giorni dalla chiusura del mercato?
"Difficile pensare a un post Caruso in questo momento, ma che la giocatrice piacesse all'estero e che avesse in mente di fare un'esperienza fuori dall'Italia era del tutto plausibile. Il tiro e la visione di gioco la rendono un profilo molto ambito, tanto che nella passata stagione si era vociferato anche di un possibile interesse da parte del Real Madrid".
Che risposte ha trovato la Juventus dalla vittoria sull'Inter?
"Ha dimostrato che la partita con la Roma è stata un episodio. La squadra poteva disunirsi o accusare un calo, al contrario davanti a un'avversaria di alto profilo, come questa Inter, è scesa in campo sicura e combattiva portando a casa i 3 punti e aumentando il divario in classifica".
Il Napoli viene da sei sconfitte di fila. Che insidie può presentare l'ultima in classifica?
"Quelle classiche di una squadra che farà di tutto per salvarsi e che proverà fino all'ultimi a evitare la retrocessione diretta".
Chi sarà decisiva? Su chi dobbiamo puntare per il match di domenica?
"In questo momento la Juve è un blocco unico e tutte sono in grado di spostare gli equilibri".
Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.