Bellinazzo a RBN: "Cambiaso e Vlahovic possono partire, per Yildiz serve una proposta indecente. Report-Inter la vedo così..."
I tifosi della Juve si aspettavano qualcosa di più dal mercato invernale. Serpeggia qualche malumore e si parla di possibili proteste a Como, dove venerdì ci sarà l'anticipo di campionato. Bisogna comunque contestualizzare il momento storico, con la società impegnata a mantenere la competitività, preservando però la sostenibilità. L'obiettivo è di arrivare al pareggio di bilancio nel giro di un triennio. Sarà intanto necessario qualificarsi alla prossima Champions League, diversamente diventerebbe indispensabile cedere qualche big. Per esempio Cambiaso e Vlahovic e, se dovesse arrivare un'offerta monstre anche Yildiz. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Marco Bellinazzo, giornalista responsabile di Sport & Business de il Sole 24 ORE che ha commentato anche quanto emerso da Report sui bilanci dell'Inter durante l'era Suning.
In primis Bellinazzo risponde così a chi definisce di basso profilo l'ultimo mercato della Juve: "La Juve ha iniziato un percorso di rifondazione dopo un anno senza la Champion League per i noti motivi e che ha causato uno squilibrio di bilancio, con mancati ricavi per circa 100 milioni. va ricordato che la società è sotto settlement agreement da parte della Uefa. Si stanno ritrovando i giusti parametri finanziari, secondo cui bisogna avere un massimo del 70% del fatturato impegnato, in relazione al valore della rosa che comprende ingaggi, ammortamenti e costi per le intermediazioni. Si sta rientrando in questa percentuale, quindi con un percorso europeo ancora incerto (vedremo come andranno i playoff), era necessario operare entro certi limiti in questa sessione invernale. La Juve non si aspetava di essere costretta a fare un mercato di riparazione così importante, avendo acquistato giocatori molto costosi la scorsa estate, vedi Koopmeiners e Douglas Luiz". Si è lavorato quindi su profili giovani, con formule di prestito".
Nel podcast l'intervento integrale