Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
L'agente di Araujo aiuta la Juve? È il primo obiettivo (e unico raggiungibile)
Oggi alle 11:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

L'agente di Araujo aiuta la Juve? È il primo obiettivo (e unico raggiungibile)

Andres Espinosa può essere un alleato della Juventus alla rincorsa per Ronald Araujo? Uno degli agenti del difensore ha parlato ieri al Mundo Deportivo spiegando la posizione. "Ha ricevuto diverse offerte in questo mese di gennaio, la più importante delle quali dai bianconeri, ma non ha ancora preso una decisione definitiva perché dà priorità ai blaugrana".

Realisticamente è difficile pensare a un prestito senza un rinnovo, così come un trasferimento a titolo definitivo, attualmente fuori dai parametri della Juventus a causa dell'indice di liquidità, a meno di finanziare la campagna acquisti con un aumento di capitale - di difficile realizzazione - oppure una cessione di almeno uno fra Douglas Luiz e Fagioli, probabilmente meglio, entrambi, più la risoluzione di Danilo che libererebbe almeno una parte di ricavi, considerato che guadagna circa 6 milioni di euro lordi all'anno.

Ma quanto vuole Araujo? Uno stipendio da top, dopo il rinnovo del 2022, è da mettere in conto. Il Barcellona ha grossi problemi economici ed è anche difficile riuscire a proporre un prolungamento a cifre più alte, a meno che non sia ponte per poi venderlo a giugno quando, forse, avrà risolto anche le questioni fisiche che lo hanno accompagnato nella prima parte di stagione. Così ci saranno nuovi contatti nel triangolo Juve-Barça-Araujo, perché appare il primo obiettivo e, forse, l'unico fattibile mettendo a posto le tessere del puzzle.