IL QUINTO ELEMENTO - TROPPI ASSENTI, CHI SEGNA?
La Juventus si affaccia al derby della Mole con il solito problema, gli assenti. Troppi, anche in questa occasione con il tema del gol che rimane un aspetto cruciale e da risolvere per poter essere competitivi.
La formazione bianconera affronta un Torino che darà tutto per battere i bianconeri o quanto meno fermarli ma la Juventus ha perso troppi punti ed un pareggio sarebbe come una nuova sconfitta.
NUMERI NON CONTANO - La Juventus ha una striscia aperta di 21 gare di fila senza perdere contro il Torino tra tutte le competizioni (16V, 5N) e soltanto contro il Bologna (27) conta una serie in corso più lunga senza sconfitta tra campionato e coppe; l’ultimo successo granata risale al 26 aprile 2015 (2-1 in casa con le reti di Darmian e Quagliarella; Pirlo per i bianconeri). I numeri, però contano fino ad un certo punto, considerando il momento non buono.
DIFESA - fondamentale sarà ritrovare la solidità difensiva che manca da diverse partite, troppi goil incassati con Milan, Fiorentina, Bologna e Venezia. La Juventus non subisce gol da tre derby di fila in campionato contro il Torino: non arriva ad almeno quattro stracittadine torinesi di fila con clean sheet dalla striscia di 10 ottenuta tra 2002 e 2014.
IMBATTUTI, MA CONTA POCO SENZA VITTORIA - per la terza volta la Juventus rimane imbattuta nelle prime 18 gare di un campionato di Serie A: era già accaduto nel 2011/12 e nel 2018/19; nel primo caso terminò il torneo senza perdere, nel secondo il primo ko arrivò alla giornata 28. Quest'anno però vincere il titolo sembra qualcosa di irrealizzabile.
TROPPI ASSENTI - ancora una volta la Juventus si presenterà con un numero di assenti alto e poche alternative per cambiare la partita. Weah, Fagioli, Cambiaso, Adzic, veramente troppo poco per garantire un cambio di passo.
CHI SEGNA? - senza Vlahovic la domanda è spontanea: chi segna? Difficile se non impossibile andare a dare una risposta a questa situazione. La partita di andata è terminata 2-0 con le reti di Weah e Yildiz: l’ultimo giocatore in grado di segnare nel derby di Torino sia nel girone di andata che in quello di ritorno di Serie A è stato Cristiano Ronaldo, nel campionato 2018/19. Senza Vlahovic tocca a Yildiz o Nico Gonzalez, ma non sono attaccanti, oppure a Teun Koopmeiners – che contro il Torino vanta la prima delle sue due triplette in Serie A.