Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
THIAGO MOTTA a Prime Video: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Dusan in area fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:21Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

THIAGO MOTTA a Prime Video: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Dusan in area fa la differenza"

Thiago Motta ha analizzato la vittoria sul Manchester City ai microfoni di Prime Video. Le sue considerazioni:

Locatelli ha detto: la vittoria dell'anima.
"Sì, non solo, abbiamo giocato con grande anima, ma anche con la testa, con la voglia di fare le cose bene, nel modo giusto, difendere... sapevamo prima della partita che dovevamo abbassarci quasi sempre o tantissimo, lo abbiamo fatto insieme. Poi in attacco  andare insieme, colpirli nel momento giusto, l'abbiamo fatto. E' una vittoria meritata, bravi i  nostri ragazzi, di tutto il gruppo, perchè oggi abbiamo recuperato anche dei giocatori, vuol dire che la nostra parte medica, la nostra parte di performance stanno lavorando tantissimo per mettere i giocatori in condizione per tornare nel gruppo e anche quelli che oggi sono entrati hanno dato un grande aiuto nel momento in cui la squadra aveva bisogno".

Pensavamo che uscisse Koopmeiners per Mckennie, visto che è un giocatore che ama spingere.  
"Weston può fare tutto. Già è difficile togliere Koop, l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti. Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune, è un ragazzo che ha grand equalità tecnica, ha inserimento e quando arriva dalla secona linea è ancora più pericoloso, l'abbiamo visto oggi, col Psv, è una fortuna per noi avere dei giocatori di questa qualità, perchè poi durante la partita ti danno altre alternative. Sono contento per lui che è entrato molto bene, sono contento per tutti i giocatori che hanno fatto un'ottima prestazione insieme".

E' stata una partita perfetta contro una squadra veramente forte. Siete ripartiti con tanti uomini. Se giocate così contro il City potete arrivare ovunque.
"Dobbiamo pensare a stasera, sono partite diverse, a Lipsia è stata una partita completamente diversa, sia per il livello dell'avversario, con tutto il rispetto. Oggi dovevamo difendere insieme, ma è giusto quello che hai detto, nel recupero giocare in avanti con qualità e portare tanti uomini per poter concludere l'azione, perchè aiuta tantissimo anche i nostri attaccanti e Dusan, se vanno in tanti non hanno tutti l'attenzione su di lui. Lui dentro l'area è capace di fare la differenza come l'ha fatta oggi". 

Questa è la Juve più bella che hai visto?
"Sono partite diverse, la precedente che abbiamo giocato, eravamo molto più aperti perchè dobbiamo andare a cercare la partita contro una squadra che ha caratteristiche completamente diverse dal City. Sono belle le emozioni che abbiamo vissuto stasera, ma non so se è la partita più bella. Ma le emozioni vissute stasera in campo e con il nostro pubblico sono delle emozioni che.... è per questo che facciamo questo lavoro".

Vorrebbe ricevere un regalo sotto Natale o per l'anno nuovo?
"Quando arriverà il momento... la cosa important eè che siamo sulla stessa linea, sulla stessa sintonia, sappiamo cosa vogliamo fare, sappiamo di cosa abbiamo bisogno in questo momento e tutta la società è nella stessa linea da quando abbiamo iniziato. E' importante sia quello che sia il risultato, sia quello che sia il momento, mantenere la stessa linea e filosofia. Adesso noi dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita, giochiamo contro il Venezia e dobbiamo essere da subito concentrati. Se abbiamo dimostrato oggi questo livello, è chiaro che adesso vengono le cose belle perchè dobbiamo dirmostrarlo sempre".