Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Kiwior non è una priorità della Juventus a gennaioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:14Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Kiwior non è una priorità della Juventus a gennaio

La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale, ma tra le priorità non c'è Jakub Kiwior, polacco dell'Arsenal, che può essere utilizzato anche come terzino sulla sinistra. Un profilo evidentemente centrato per quelle che sono le necessità dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, ma che non corrisponde alle richieste di Thiago Motta. Il tecnico italobrasiliano lo ha già avuto a disposizione nella sua annata con lo Spezia - prima della sua cessione per venticinque milioni in Premier League - e non lo considera come un'opzione valida per completare il reparto. Una sensazione che è condivisa anche con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli.

Così Kiwior non è un obiettivo, a meno che non ci siano condizioni particolarmente favorevoli per un suo arrivo. Anche qui la realtà cozza con le speranze, visto che i Gunners non hanno intenzione di privarsene - convinti che possa essere il sostituto perfetto di Gabriel Magalhaes in caso di infortunio - ed eventualmente servirebbe una proposta da circa 20 milioni. Soldi che la Juventus non ha intenzione di spendere durante il mercato invernale.

Nel corso dell'estate c'erano stati diversi interessamenti da club europei. Dall'Inter al Napoli, passando per l'Olympique Marsiglia, tutti bloccati da un Arsenal che non ha intenzione di cedere Kiwior in prestito, dovendo poi eventualmente rimpiazzarlo.