Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI TORO - Vanoli a Sky: "Il derby arriva nel momento giusto, vogliamo fare la storia. Servirà un grande Torino con mente fredda e cuore caldo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

QUI TORO - Vanoli a Sky: "Il derby arriva nel momento giusto, vogliamo fare la storia. Servirà un grande Torino con mente fredda e cuore caldo"

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Che settimana è stata?
"E' stata una bellissima settimana perché c'è una bellissima gara da giocare, sappiamo per noi quanto vale e possamo pensare al presente e restare concentrati su una partita speciale".

Una gara speciale ma il Torino deve risollevarsi nei risultati e nel morale: cosa ha detto ai suoi giocatori in questa settimana?
"Non c'è bisogno di parlare, si sente tutta l'atmosfera della partita che stiamo andando ad affrontare e penso che trovare le motivazioni sia abbastanza semplice per quello che questa partita ci può dare, per quello che possiamo regalare ai nostri tifosi e l'ho considerata la partita, il passato non c'è, ci sono solo futuro e presente". 

Quali sono i punti dai quali ripartire?
"Ho detto che non ci sono difficoltà, ho sempre detto che non ci sono abili e credo che questa partita arrivi nel momento giusto perché possiamo fare una partita speciale e ci può dare qualcosa di speciale e quindi dobbiamo essere concentrati su questo".

Una partita che può resettare questo momento difficile?
"Abbiamo di fronte la storia e possiamo scriverla, basta questo".

Le condizioni di Adams?
"Fortunatamente non ci sono lesioni e proveremo a recuperarlo fino alla fine". 

Può essere la partita di Sanabria?
"Dobbiamo diventare tutti leader, dobbiamo dare tutti qualcosa in più e responsabilizzarci un po' di più. Sicuramente lui ha l'esperienza e queste partite le ha già giocate e questo può essere un'arma in più che può trasferire agli altri giocatori".

Su Gillet possiamo vederlo dall'inizio?
"Assolutamente sì".

Che Juventus si aspetta e che partirà sarà?
"Se la mettiamo sul piano tecnico, non c'è partita. Giustamente sono due obiegttivi diversi. Noi dobbiamo affrontare questa partita con lucidità e passione e organizzazione di gioco, come si dice: mente fredda e cuore caldo. Sono tutti momenti che dobbiamo gestire durante la partite ed essere consapevolei che affronteremo una squadra che tende ad avere il pallino del gioco ed essere bravi e umili e capire che nell'arco della partita ci saranno dei momenti in cui potremo soffrire ma essere bravi a reagire". 

Che Torino servirà?
Un grande Torino.