Gonzalez ha perso il posto da titolare? Può essere utile in un altro ruolo
L'assenza prolungata di Nico Gonzalez potrebbe avere un risvolto probabilmente imprevisto. Perché sulla fascia destra c'è un Francisco Conceicao che, in ogni partita, determina almeno un paio di circostanze che possono portare al gol. Il dribbling in area con il Lille, che ha generato il calcio di rigore del pareggio definitivo, è solo l'ultimo di una serie di grandi giocate che lo porteranno probabilmente a guadagnarsi il posto da titolare anche quando rientrerà l'argentino.
Dunque cosa fare? In una stagione lunghissima servono tutti, soprattutto in un attacco alla ricerca di chiavi differenti da Vlahovic per scardinare la porta avversaria. Il serbo è l'unico centravanti e Thiago Motta vuole smarcarsi dalla sua dipendenza, anche solo per cambiare piano di gioco in corsa, situazione che al momento non è possibile.
Dunque Gonzalez potrebbe anche diventare la prima punta, seppur non abituato a giocare spalle alla porta, ma ad allargarsi sulla destra per poi rientrare verso il sinistro, magari prendendosi il pallone sulla trequarti. A quel punto il modo di giocare del tecnico dovrà cambiare completamente, come visto peraltro quando Weah e Mbangula sono stati provati da attaccante. Con la differenza che Gonzalez ha un ottimo tempismo nel colpo di testa ed è un'ala atipica, capace di giocare anche seconda punta (cosa che ha fatto più volte allo Stoccarda).